Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Juniores Regionali, 10ª giornata andata: Maliseti-Jolly Montemurlo 2-0
risultati.pngI "cambi" del secondo tempo decidono il derby, Maliseti nuovamente primo in classifica...

Va in scena al comunale il derby, quello vero, contro il Jolly e Montemurlo, si parla spesso di derby in questi campionati, ma quello vero è indiscutibilmente questo, non certo contro Pietà o Mezzana, Maliseti e Montemurlo sono paesi confinanti, una sorta di Lampo-Larcianese, e poi i due settori giovanili, entrambi importanti, che spesso si contendono le prestazioni dei ragazzi del circondario (e non solo) in ogni fase di mercato, insomma signori, questo è il derby.
Entrambe le società hanno ottenuto la prima posizione in questo campionato nella scorsa stagione, noi nel girone C e loro nel girone A, peccato che nessuna delle due sia riuscita nell'impresa di vincere il titolo regionale assoluto, ma certamente anche questo è un motivo in più per impreziosire il valore di questa gara.
Da parte nostra abbiamo perso la prima posizione la scorsa settimana, il Jolly è invece più attardato ma viene da un buon periodo, ottima per esempio la vittoria contro il Calenzano nel turno scorso, sulla panchina dei ragazzi biancorossi siede un malisetano come Francesco Petrucci, che ha iniziato ovviamente a masticare calcio nella nostra società prima di intraprendere il suo percorso come allenatore in varie società del circondario e approdare questa estate sulla panca del Jolly Montemurlo, lo stesso mister amaranto Carlo Salvadori è stato allenatore al Jolly Montemurlo per sette stagioni, quindi come vediamo ci sono davvero tanti intrecci e ricorsi storici per rendere la gara interessante.
Detto ciò.... a me non importa poi così tanto se trattasi di derby o meno, il mio concetto l'ho già espresso più volte, 3 punti in palio, Jolly, Sales o Sestese non fa differenza, ci sono sempre e solo 3 punti in palio, vediamo un po' la cronaca...
Terreno del comunale che rispetto a solo un mese fa sembra uscito da un bombardamento di mortai da 50 mm M41 usati nella guerra del Viet Nam, e se non prendiamo provvedimenti urgenti,presto le buche diventeranno compatibili con quelli da 160 mm, i devastanti M43.....
Arbitra il Signor Cioni della sezione di Valdarno, casacca biancorossa per gli ospiti, tutti arancio i nostri ragazzi, non c'è il pubblico che mi aspettavo sugli spalti, la presenza è sicuramente inferiore alle attese, alle 15:00 in punto Cioni fischia l'inizio della contesa.
Dopo una bella ripartenza dei ragazzi di Petrucci fermata in extremis dall'ottima chiusura di Scarselli, assistiamo alla prima palla gol del match, Rosano duetta con Lorenzi che restituisce la sfera smarcando il compagno, tiro da buona posizione e ottima risposta di Evi, portiere fuoriquota classe 1993, siamo all' 11' minuto.
Dall'angolo che ne consegue ne esce fuori un bel colpo di testa di Gorgeri che svetta su tutti ma la palla esce di poco a lato del palo lontano.
Al 20' tira dalla distanza il mancino Fontanelli, Battagliero segue la traiettoria del pallone che esce a lato di un buon metro, ma è apprezzabile il tiro dell'esterno montemurlese.
Ben più difficile per il nostro portiere è la situazione successiva, sempre dalla sinistra parte l'offensiva, palla che viene crossata a centro area e raccolta da Ciofani, pronta conclusione e miracolosa deviazione in angolo di Battagliero, un gran pericolo scampato!
Non siamo ancora alla mezzora ma da qui ai minuti finali la gara non regala grosse emozioni, proprio allo scadere arrivano un tiro per parte, Salvatore per gli ospiti e Cibella per noi, entrambe le conclusioni finiscono alte.
Primo tempo in cui il Jolly ha avuto una certa supremazia a centrocampo, ma se devo citare due nomi che si sono messi in luce, vado a pescare due difensori, Bechini, centrale sempre attento nelle chiusure e Fontanelli, l'esterno basso sinistro da cui partono spesso le azioni ospiti.
Noi non sembriamo in grande giornata, Hiseny sottotono, ma anche Bresci e Battistini non al top delle proprie possibilità, Lorenzi è marcatissimo e Cibella che ha più spazio sembra spesso troppo solo e poco accompagnato dal centrocampo...sicuramente nella ripresa mister Salvadori dovrà modificare qualcosa.
Detto fatto, primo cambio, entra Di Noto per Dondini, successivamente entreranno Pieraccioli, Locorotondo e Manganello, di fatto la squadra viene ridisegnata completamente con Pieraccioli e Di Noto esterni bassi, Di Giorgio (oggi gran partita) si sposta sulla linea mediana al posto di Hiseny, Locorotondo e Manganello vanno ad agire alle spalle di Cibella che diventa prima punta.
Tutto questo nei primi 20 minuti del secondo tempo, privi di occasioni da ambo le parti e leggermente sonnecchiosi, poi di colpo la gara si sveglia...
Al 65' una bella parata di Evi che devia in caclcio d'angolo e sugli sviluppi del corner Rosano di testa sorvola la traversa, poi è la volta di Battagliero che viene chiamato in causa dagli avanti ospiti ma risponde da par suo, ma le cose adesso sembrano cambiare e i ragazzi di Petrucci hanno meno lucidità nelle chiusure, ci vuole infatti un super Evi per rispondere di piede alla conclusione di Simone Di Noto durante una bella offensiva partita dalla fascia destra, siamo al 68' circa e il gol è nell'aria...
Anche il Jolly prova a far sua la gara con una bella sortita offensiva che genera apprensione nell'area malisetana, però la difesa riesce a liberare con qualche affanno,le squadre si allungano e le occasioni fioccano, al 70' percussione centrale con Cibella, Locorotondo e Manganello protagonisti, tiro di quest'ultimo fuori di pochi, risponde il Jolly con Gallo al 75' ma il suo tiro finisce alto, un minuto dopo batte una punizione Di Giorgio, palla tesa sul disco del rigore, la testa di Manganello è la più lesta ed è letale, palla nell'angolo alto e si rompe l'equilibrio, protestano nella circostanza i ragazzi di Petrucci che sostengono di essere saliti in tempo per mettere offside l'attaccante, Cioni che era ottimamente posizionato non ha dubbi e va al centro.
Nemmeno il tempo di respirare che una errata uscita di Evi di fatto chiude la gara, sul lungo rilancio il bravo portiere (almeno fino a quel momento era stato attentissimo) esce dall'area per anticipare Cibella ma si fa scavalcare dal pallone e Cibella è lesto ad approfittarne e mettere la sfera nella porta sguarnita bruciando sullo scatto il proprio marcatore difensivo, mancano poco più di 10 minuti al termine e la gara ha preso una svolta decisiva.
Entra anche Mihalachiuta nella squadra di mister Salvadori, i minuti finali vedono il Montemurlo generosamente proteso in avanti alla ricerca del gol ma l'unica cosa interessante da segnalare nei momenti conclusivi sarà la richiesta del Signor Cioni rivolta alla nostra panchina quando le prime ombre della sera stanno calando prepotentemente sul comunale... “potete far accendere i riflettori?”
“Quali riflettori Signor Arbitro?”...................................
3 minuti di recupero e triplice fischio, derby archiviato.
Due parole conclusive, match equilibrato, vinto con grande determinazione dai nostri, ma onore al merito alla squadra di Petrucci (giovane e bravo mister) che si è ben comportata, fair play e correttezza sempre e comunque da parte di tutti, cosa che ha agevolato il pur bravo direttore di gara, forse un po' severo nell'estrarre alcuni cartellini gialli, se vogliamo cercare il fatidico pelo nell'uovo, ma la sua direzione è stata certamente positiva, giovane e dinamico ha ben figurato.
Un plauso a mister Salvadori che saputo muovere bene le sue pedine e ovviamente alle pedine stesse, chi è subentrato ha cambiato il corso della gara, Manganello e Locorotondo con la loro agilità ma anche Pieraccioli e Di Noto si sono fatti trovare più che pronti.
La palma del migliore però la voglio dare a Marco Di Giorgio, che si è disimpegnato egregiamente prima nel raparto difensivo, poi nel centrocampo, la sua duttilità è stata importante.
Cade il Mezzana contro il Doccia, impatta il Firenze Ovest nella gara che li vedeva opposti al Tavarnuzze, di fatto riconquistiamo la prima posizione insieme ai ragazzi di Carovani, scivola a -5 dalla vetta la squadra di Morsiani, il big match tra Maliseti e Firenze Ovest non è alle porte ma quasi, squadra coriacea questo Maliseti, c'è da giurare che questi ragazzi lavoreranno sodo per arrivarci al meglio delle loro condizioni.
Mi sono dilungato... ma il derbyssimo è il derbyssimo... a prescindere dalla mia tesi, che vuole certe partite, uguali alle altre... 3 punti in palio, niente più...(ma sarà vero?)

Simone Bardazzi


Postato Sabato 10 Novembre 2012 - 19:55 (letto 912 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 120 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 144 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 181 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 179 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 169 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 187 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 221 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 270 volte
Read Regionali: vince la Juniores, sconfitti Allievi e Giovanissimi (04/11/2019 - 06:32) letto 192 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 238 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 188 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 170 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 209 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 293 volte
Read Promozione, 5ª giornata: Maliseti Seano-Lammari 2-3 (06/10/2019 - 22:10) letto 203 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 222 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 106 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 207 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 163 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 114 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca