Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Juniores Regionali, 9ª giornata andata: Mezzana-Maliseti 2-0
risultati.pngPrima sconfitta stagionale per i ragazzi di Salvadori al cospetto di un coriaceo Mezzana...

Si tratta del big match di giornata, questo è evidente, sul terreno del "parrocchiale" di Mezzana è già caduto poche settimane fa la squadra del Firenze Ovest, che era arrivata a quella gara ancora a punteggio pieno, quindi è evidente che si tratterà di un test davvero impegnativo per i nostri ragazzi, momentaneamente al comando della classifica.
La squadra di mister Morsiani è certamente una delle migliori del lotto, squadra tra l'altro al limite di età, negli 11 iniziali non figura nessun ragazzo classe 1995, 3 fuoriquota 1993 e 8 calciatori classe 1994, questo tanto per far capire che si tratta di una compagine di buon livello ma anche esperta, quindi in grado di competere fino in fondo alla stagione per il vertice della classifica.
Per quanto riguarda mister Salvadori oggi recuperano sia Hiseny che Bresci, schieramento iniziale con difesa composta da tre centrali, Gorgeri, Di Giorgio, Scarselli, sulle corsie laterali agiscono Pieraccioli e Di Noto, centrocampo a tre con Hiseny, Bresci e Riolo, in avanti la coppia prescelta è formata dalll'agile Cibella e il potente Lorenzi.
Arbitra l'incontro il Signor Martino della sezione di Firenze, terreno in buone condizioni, unica pecca la dimensione del campo, certamente piccole per questa categoria.
C'è un folto pubblico quando il Signor Martino fischia l'inizio della gara, tifosi delle due fazioni, ex compagni di squadra dei ragazzi che scendono in campo, genitori, addetti ai lavori (ds, allenatori), il presidente della FIGC comitato di Prato, Falco, il direttore di calciopiù Facchini,curiosi in generis etc etc... constato con soddisfazione che, pur pieno di problematiche da cui nessuno siamo esenti, il movimento calcio dilettanti riesce ancora a smuovere così tante persone che diventa quasi difficile concentrarsi su quello che accade in campo, tanto siamo a presi da saluti, chiacchere e abbracci vari.....
Parliamo della gara.... inizio a spron battuto delle due squadre, gara veloce e spazi ristretti fanno si che non c'è un attimo di tregua per chi osserva, passa in vantaggio il Mezzana con il classico gol dell'ex, Matteo Scrima (il cobra), campione in carica in questo campionato con la nostra maglia amaranto e oggi vertice offensivo dei ragazzi gialloblù di Morsiani, la sua girata di testa non è particolarmente forte ma ne viene fuori una parabola maligna che scavalca irrimediabilmente Battagliero.
Poco dopo il buon Matteo non approfitta al meglio di un pasticcio difensivo nella nostra area e fallisce il raddoppio da buona posizione.
Però ci siamo anche noi e abbiamo le nostre chance per pareggiare, la prima è per Lorenzi che scatta sul filo del fuorigioco ma non è lesto a dovere e si fa rimontare al momento della battuta a rete, poi è Cibella che colpisce di testa con il portiere Gemma fuori dai pali, un difensore libera agevolmente di testa prima che la palla varchi la linea, ma è sui piedi di Riolo che arriva l'occasione più ghiotta, siamo allo scadere e Riolo si trova lanciato da solo verso Gemma, manca la freddezza nel frangente per scavalcare il portiere in uscita e il suo tiro viene ribattutto, Martino fischia poco dopo la fine della prima frazione da lui diretta in maniera egregia e ben interpretata dalle due squadre che hanno dato vita a un bel duello, meglio i locali ma le occasioni ci sono state da ambo le parti.
Nella ripresa mister Salvadori mischia un pò le carte in tavola, si passa a 4 in difesa, entrano subito Rosano e Battistini al posto di Riolo e Pieraccioli, l'inerzia della gara passa adesso più dalla nostra parte, ma il Mezzana è sempre molto pericoloso nelle ripartenze con Gashi (pur appannato rispetto al primo tempo) D'Orsi e Ponziani, Medini orchestra a centrocampo ma ha il suo daffare anche nel contenere le nostre offensive, entra in campo anche Manganello e lo fa con ottimi risultati diventando un pericolo costante per la retroguardia locale, al 75' ecco il momento chiave delle partita, Cibella lanciato a rete è più veloce dell'ottimo Parigi che commette fallo da ultimo uomo proprio nei pressi dell'area di rigore, fuori o dentro? Per Martino il fallo c'è ma è iniziato fuori (corretta decisione a mio avviso) c'è anche la chiara occasione da rete e quindi ne consegue l'espulsione per il miglior difensore del Mezzana, la palla viene posizionata dallo specialista Hiseny ma quasta volta la sua battuta è precisa ma non forte, Gemma devia in angolo.
Abbiamo un uomo in più e c'è tempo per recuperare la partita, ma sul calcio d'angolo commettiamo l'errore madornale che di fatto invece la chiude, battuta corta dello stesso Hiseny, respinge la difesa e forse ancora in preda all'enfasi del possibile pareggio e della superiorità numerica, prendiamo una ripartenza micidiale, Ponziani è nettamente dentro la propria metà campo quando anche il più arretrato dei nostri difensori è davanti a lui e non dietro, paghiamo il malposizionamento a caro prezzo, inutile la rincorsa per recuperare metri sull'attaccante, il numero 10 locale fila via verso Battagliero e con freddezza lo trafigge.... la frittata è fatta.
Peccato, c' erano 15 minuti più recupero da giocare, adesso la squadra di Morsiani si chiude come un riccio e ringhia su ogni pallone, il doppio vantaggio immediatamente raggiunto dopo l'espulsione di Parigi concede loro di nuovo quella sicurezza che poteva essere svanita poco prima, da segnalare un gran tiro sfortunato di Bresci che colpisce prima il palo,poi la schiena di Gemma ma non entra, mi viene in mente il gol di Fuschetto subìto a Bagni di Lucca domenica scorsa in promozione, in quel caso la palla ha deciso di usare il corpo di Di Giorgio dopo il palo come sponda prima di entrare in rete, oggi no...
Fosse entrata avremmo magari assistito all'arrembaggio finale dei nostri, invece i minuti conclusivi trascorrono inesorabili e quando il bravo direttore di gara fischia la fine del match, c'è spazio solo per l'esultanza dei ragazzi di Morsiani.
E' andata così, meglio il Mezzana nel primo tempo, nel secondo siamo cresciuti noi, le occasioni per pareggiare non sono mancate ma oggi non siamo stati precisi come al solito e abbiamo perso la prima partita, nessun dramma, per me abbiamo giocato una buona gara e certamente il risultato ci penalizza fin troppo, ma onore al merito al Mezzana. Vince l'Ovest contro la Sales e torna al comando a quota 24, Maliseti 22, Mezzana che sale a 20, poi un discreto scalino dal quarto posto in giù, in questo momento sembra una corsa a tre, ma la strada da percorrere è così lunga.....
Un plauso a tutti i ragazzi in campo, ardore ma tanta, tantissima correttezza da parte di tutti, società G.S Mezzana che voglio anche ringraziare per l'accoglienza, come sempre ospitali e disponibili, ultima riga per il Signor Martino, pur chiaccherando a destra e a sinistra, ho osservato la sua prestazione e mi è sembrata molto positiva, mai commessi errori grossolani, spesso vicino all'azione, mai assurge al ruolo di protagonista in campo, ricorre poco ai cartellini e gestisce tutto con personalità, sono curioso di leggere calciopiù Martedi mattina e vedere se il mio giudizio sulla direzione e sulla partita stessa (a mio avviso una bella partita a prescindere dalla sconfitta) sarà vicino a quello del sommo direttore oggi presente sugli spalti del "parrocchiale"... così, tanto per capire se sono bravino e inizio a intenderci qualcosa in questo "giochino"... non si sa mai, se un giorno abbandonerò la scrivania (per scelta o costrizione) da ds, magari Facchini mi riserverà penna e taccuino... come si dice a Prato..."a gratis"... per carità!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 03 Novembre 2012 - 19:49 (letto 905 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 105 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 128 volte
Read Promozione, 13ª giornata: Maliseti Seano-Pieve Fosciana 1-1 (01/12/2019 - 20:45) letto 136 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 161 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 192 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 186 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 173 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 190 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 224 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 271 volte
Read Regionali: vince la Juniores, sconfitti Allievi e Giovanissimi (04/11/2019 - 06:32) letto 195 volte
Read Programma gare 2-3-4 novembre (31/10/2019 - 17:45) letto 240 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 191 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 173 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 211 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 297 volte
Read Promozione, 5ª giornata: Maliseti Seano-Lammari 2-3 (06/10/2019 - 22:10) letto 207 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 225 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 111 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 208 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca