Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi A prov.
» Giovanissimi B girone A
» Giovanissimi B girone B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Promozione, 3ª giornata andata: Maliseti-Signa 1914 1-0
risultati.pngImageQuattro gare ufficiali e quattro vittorie per ragazzi di mister Rossi, oltre alla prima squadra vincono anche tutte le altre compagini amaranto ed è subito ein plein!!!

Eccoci al consueto appuntamento con "penna e calamaio", oggi fortunatamente sostituito da una solida tastiera, forse meno elegante e priva di fascino, ma sicuramente più efficace e pratica, soprattutto per chi, come nel mio caso, scrive con la mano sinistra...
Veniamo al pomeriggio appena trascorso, un pomeriggio caldo, umido e afoso, ma terminato nel migliore dei modi, con la terza vittoria consecutiva in tre gare di campionato.
Dopo le precedenti confortanti prestazioni in cui avevamo sempre portato a casa i tre punti, oggi sfidiamo il Signa 1914 per la seconda volta in stagione, battuto a domicilio nella gara di esordio di coppa col risultato di 1-0, è stata quella la sola sconfitta dei canarini guidati da mister Colcigno che successivamente in due gare di campionato hanno ottenuto due vittorie, a Marlia e con il Firenze Ovest in casa, entrambe abbastanza nettamente, almeno nel risultato, questo per far capire che certamente si tratta di una squadra di rango e che a mio parere potrà recitare un ruolo importante in questo campionato di promozione, a tal proposito qualcuno in settimana l'ha definita una sorta di prova del 9 per i nostri ragazzi, finora sempre vittoriosi e convincenti.
Dirige il match il Signor Gasperini della sezione di Livorno, gli assistenti sono il Signor Ricci di Pistoia e la Signorina Corsini, anche in questa occasione c'è dunque una presenza del "gentil sesso" nella terna arbitrale come del resto in tutte le precedenti.
Al mio arrivo al campo sportivo mi sento dire da papà Manetti "abbiamo vinto in tutte le categorie, se oggi vinciamo si ottiene il primo ein plein"..... cerco un ferro da toccare e sorrido, è una situazione che, grazie al cielo, abbiamo vissuto tante volte la scorsa stagione (ma anche nelle precedenti), ovviamente la cosa non può che far piacere, ma il fardello da portare è sempre sulle spalle di chi gioca per ultimo, non che possa condizionarti, però...
Dopo aver offerto con piacere un buon caffè all'amico Colicigno, facendo gli onori di casa, entriamo nel vivo della competizione e alle 15,30 in punto il Signor Gasperini è pronto per fischiare l'inizio della contesa.
Nel turno di coppa di mercoledi giocato a Vernio il mister ospite non ha praticamente utilizzato la squadra titolare che scende in campo sul nostro comunale, quindi non hanno sprecato energie coloro che formano l'11 di partenza, tra i big parte dalla panchina Coppola, presenti invece tutti gli altri, Montagni in attacco, Gabbani e Antongiovanni in mezzo al campo, la coppia centrale difensiva composta da Piana e Piazzesi e via di seguito...
Mister Rossi fa rientrare Guasti nell'11 titolare e lascia a riposo l'acciaccato Casarin, poi tutto invariato rispetto a Monsummano, difficile la situazione da gestire per l'allenatore amaranto, sicuramente avrebbe voglia di dare spazio a qualcuno dei suoi ragazzi che hanno giocato meno in questo inizio di stagione, ma come si suol dire "squadra che vince non si cambia" e alla fine credo che le sue scelte nei ballottaggi siano andate in questa direzione, non lo invidio in questo frangente, è uno dei motivi per cui non ho mai avuto la vocazione di fare l'allenatore!!!
La cronaca: partenza al fulmicotone dei nostri, al 4' minuto il primo tiro in porta è di Melani Lorenzo (anche oggi ottima prova la sua), poi una replica di Antogiovanni che esce a lato, all'8' bella incursione di Melani Damiano che serve Longo a pochi metri dalla porta, tiro pronto e palo esterno!
Due minuti dopo lo stesso D.Melani viene servito in profondità da Cerretini, il portiere lo anticipa di un soffio, insistiamo in attacco e sfioriamo il gol, un occasione per Longo, un colpo di testa di Melani D. parato dal portiere, poi un incursione di Cerretini che si libera al tiro in piena area ma la sua conclusione viene ribattuta, tutto questo in soli 15 minuti, il Signa allenta la pressione con buoni fraseggi e va al tiro con Gabbani ma Brunelli respinge, è solo un sussulto offensivo per la squadra ospite che manovra bene ma subisce spesso la velocità delle nostre ripartenze, siamo al 25'.
Prima della mezzora splendido lancio di esterno destro di Cerretini per Longo che calcia verso Aref, il riflesso del portiere è buono e devia in angolo, al 32' ancora un tiro di Antogiovanni dalla distanza con palla a lato, ben più pericoloso e il tiro "a giro" di Alex Cerretini al 34' , il portiere è battuto ma la sfera colpisce il palo, niente da fare, sembra proprio che il pallone oggi non ne vuol sapere di entrare in rete... anzi no! in rete ci entra pochi minuti dopo, quando un proverbiale taglio di Montagni (abilissimo da sempre in queste situazioni) permette al prolifico cannoniere ospite di battere
Brunelli, la bandierina alzata del primo assistente vanifica il suo sforzo, sarebbe stato uno svantaggio beffa per quanto visto in campo nei primi 45 minuti, ma il calcio è maestro in queste situazioni, la panchina ospite protesta, ma il signor Ricci è perfettamente in linea e assolutamente deciso, le immagini e le foto sono sicuro che gli renderanno merito, si va al riposo con uno 0-0 che ci va decisamente stretto.
Consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per fare nostro il match, ma che l'avversario non starà certo a guardare, si rientra in campo col solito piglio, ancora un inizio di marca amaranto, ancora Melani L. è il primo dei nostri che va al tiro, uscita imperfetta di Aref, Melani ne approfitta, è nei pressi della riga di fondo a pochi passi dalla porta sguarnita, tocca la sfera che fila via vicino alla riga da palo a palo ma nessuno riesce a toccarla e l'occasionissima sfuma!
La gioia del gol è solo rimandata, dopo un affondo di Montagni al 52' (ancora lui, di gran lunga il più pericoloso dei suoi) con palla che termina sulla rete esterna della porta difesa da Brunelli , ecco il gol, minuto 54', punizione di Cerretini e stacco imperioso di Marini, sembra il replay della prima rete di Monsummano, stessi attori, stesso copione, siamo in vantaggio!
Poco dopo entrano Donnini per Longo e Risaliti per Molinara, mister Rossi inserisce muscoli freschi per cercare di non far respirare gli organizzatori del gioco del Signa che adesso sicuramente caricherà a testa bassa, Colicigno intanto ha già messo in campo l'estroso Coppola e al 76' entra anche Ciolli, portando a 3 il numero di attaccanti nel tentativo di recuperare il match, ma qui entra in azione la fase difensiva dei nostri, oggi particolarmente attenta, non rischiamo mai veramente di capitolare, anzi, andiamo anche vicini al raddoppio con Giandonati (entrato al posto di Cerretini) che è un vero specialista del break and go, una volta in solitaria e una volta in tandem con Melani Lorenzo, ma l'ultimo passaggio del nostro numero 7 che avrebbe messo Giandonati in condizione di segnare viene intercettato con il tacco da un avversario.... sono 5 i minuti di recupero decretati dal bravo direttore di gara, ma siamo ben attenti e con l'ottima diga eretta da Pisaneschi e Risaliti in mezzo al campo, unitamente agli zero errori commessi dal reparto difensivo, riusciamo a portare a termine una vittoria di grande spessore al cospetto di un avversario davvero temibile per chiunque, organizzato e pericoloso, al termine della stagione vedremo se sarò smentito, io credo che questo Signa possa fare molta strada...
Parliamo un pò di numeri, che mi piacciono tanto, 3 partite e 3 vittorie nelle prime tre gare, mai fatte 3 vittorie consecutive in questa categoria, se la memoria non mi inganna e raramente ne è capace (per ora), credo che non abbiamo mai vinto le prime tre gare del campionato nemmeno in altre categorie inferiori, dovrei controllare per esserne certo ma a memoria direi che è così... poi aggiungo che per la prima volta in questo torneo realizziamo una sola rete, però per la prima volta non ne subiamo nessuna e quindi risulta sufficiente per portare a casa i 3 punti, che altro dire... i nostri avversari hanno vinto 2 volte sempre con due gol di scarto, hanno invece perso le due gare con noi, coppa compresa, sempre per 0-1, non continuo oltre altrimenti mi annodo,dico solo che la cosa che mi costata qualche euro, visto che con il mio amico Colicigno vige la regola tra noi che dice: chi vince, a fine gara paga... e mi ha cuccato due caffè in pochi giorni, so che mi leggerà e starà sorridendo, sperando giustamente di pagarmi un caffeone amaro nella gara di ritorno, è normale... nel congedarmi lo saluto e gli faccio il mio sincero in bocca al lupo per il proseguimento del torneo, a lui e alla sua società...
Parlo sempre degli avversari, ma dei nostri ragazzi? Che ruolo potremo recitare? Sento tanti, tantissimi commenti, io non mi sbilancio mai, per il ruolo che ricopro e per il mio stesso carattere, dico solo che vedo un gruppo davvero voglioso di mordere, questo si, che forse abbiamo colmato qualche lacuna che avevamo la scorsa stagione (gol sui calci piazzati in primis) che abbiamo avuto un inizio importante in cui ci siamo divertiti e abbiamo (spero) anche divertito chi ci segue, tutto qui, ma la strada è lunga.... a proposito, la prossima Domenica andremo al mare.... ma non a fare il bagno, a meno che non piova alla stadio "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi, se non sapete cosa fare o preferite il calcio dilettanti e una bellissima tribuna in un magnifico stadio alla comoda poltrona di casa e Sky, venite con noi..... sarete i benvenuti!


Simone Bardazzi


Postato Domenica 23 Settembre 2012 - 22:01 (letto 925 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione, 14ª giornata: Sestese-Maliseti Seano 4-3 (08/12/2019 - 21:30) letto 144 volte
Read Risultati: Juniores ko contro la Zenith, vincono gli Allievi, Allievi B e Giovanissimi pari (08/12/2019 - 21:19) letto 174 volte
Read Risultati: Giovanissimi avanti con Dardha vengono raggiunti a 10" dalla fine (1-1) (01/12/2019 - 20:32) letto 172 volte
Read Promozione, 12ª giornata: Villa Basilica-Maliseti Seano 0-1 (24/11/2019 - 22:35) letto 205 volte
Read Risultati: Juniores primo k.o., vincono Allievi e Giovanissimi (24/11/2019 - 22:19) letto 194 volte
Read Promozione, 11ª giornata: Maliseti Seano-Luco 0-0 (18/11/2019 - 06:53) letto 183 volte
Read Risultati: Juniores vince ancora e vola a +10, sconfitti Allievi e Giovanissimi (18/11/2019 - 06:31) letto 199 volte
Read Promozione, 10ª giornata: Viaccia-Maliseti Seano 2-2 (10/11/2019 - 20:17) letto 236 volte
Read Risultati: vincono Juniores e Allievi d'élite (10/11/2019 - 18:30) letto 281 volte
Read Risultati: Juniores ne fa 3 al Lanciotto, Allievi vincono 2-1 in casa della Cattolica Virtus (28/10/2019 - 14:39) letto 202 volte
Read Promozione, 7ª giornata: Maliseti Seano-Lanciotto Campi 0-2 (20/10/2019 - 18:40) letto 174 volte
Read Promozione, 6ª giornata: Montespertoli-Maliseti Seano 3-1 (13/10/2019 - 21:19) letto 217 volte
Read Risultati: vincono Juniores Regionali e Allievi d'élite (13/10/2019 - 20:56) letto 299 volte
Read Risultati: Juniores quinta vittoria, Allievi d'élite pareggiano a Cecina (06/10/2019 - 21:59) letto 236 volte
Read Promozione, 4ª giornata: River Pieve-Maliseti Seano 1-3 (30/09/2019 - 06:47) letto 113 volte
Read Risultati: Juniores (6-1) a punteggio pieno, vincono anche gli Allievi d'élite (29/09/2019 - 19:31) letto 211 volte
Read Juniores terza vittoria consecutiva, battuta d'arresto per le altre formazioni regionali (23/09/2019 - 05:36) letto 172 volte
Read Coppa Italia Promozione: Maliseti Seano eliminato (18/09/2019 - 17:49) letto 122 volte
Read Promozione, 1ª giornata: Lampo-Maliseti Seano 1-1 (08/09/2019 - 20:41) letto 301 volte
Read Juniores Regionali: Maliseti Seano comincia con una vittoria (08/09/2019 - 20:25) letto 227 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Convenzione  Convenzione

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca