Warning: file(misc/flatstat/2019/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2019/8.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.maliseticalcio.it/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 150

Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Segnala News

Classifiche  Classifiche
» Promozione
» Juniores Reg.Elite
» Allievi Reg. Elite
» Allievi B Reg.
» Giovanissimi Reg. Elite
» Giovanissimi B

Main partner  Main partner

NERINI S.p.A. - Articoli per tappezzieri - Via Vecchia Fiorentina 1° Tronco, 100/ b - Località Valenzatico - 50139 Quarrata (PT) - Italy - Tel.+39.0573.775371-2-3-4 - Fax +39.0573.775308

Nerini 1964-2014 guarda il video

Squadre  Squadre
» Promozione
» Juniores Reg.
» Allievi Reg. Elite '03
» Allievi B Reg. '04
» Giovanissimi Reg. Elite e Giovanissimi A Prov. '05
» Giovanissimi B '06
» Esordienti 2° anno '07
» Esordienti 1° anno '08
» Pulcini 2° anno '09
» Pulcini 1° anno '10
» Primi Calci 2° anno '11
» Primi Calci 1° anno '12
» Piccoli Amici '13/'14

Società  Società
» Consiglio direttivo
» Staff tecnico

Contatti  Contatti

Maliseti Seano ASD

Segreteria Maliseti:

Via Caduti Senza Croce 41, Maliseti - Prato (PO)
Tel. 0574.743088
Fax 0574.743089
segreteria@ maliseticalcio.it
segreteria@ pec.maliseticalcio.it

Segreteria Seano:
Via Bocca di Stella 3, Seano - Carmignano (PO)
Cell. 338.7276477

Ufficio stampa:
E-mail

Strutture  Strutture
MALISETI:

Image


» Campo centrale
» Campo sussidiario "Giovanni Napolitano", calcio a 7, calcio a 5

SEANO:

Image


» Impianti Seano - via Bocca di Stella 3

Storia  Storia
Image

» La nostra storia: dall'A.C. Maliseti al Maliseti Seano

» Palmares settore dilettanti

» Ighli Vannucchi dal Maliseti alla Serie A e ai Giochi Olimpici

Prenotazione campi  Prenotazione campi
Image

Da oggi è possibile prenotare on-line i nostri campi da calcio: più veloce che con una telefonata!
Clicca qua

Read Juniores Regionali: Settignanese-Maliseti 3-2... ingiustizia è fatta!
news.pngBella partita dei ragazzi di Carovani, ma.....................

Premesso che non mi piace sentirmi "vittima", ne tantomeno cercare alibi alla sconfitta, perchè la sconfitta, come la vittoria, fa parte dello sport, e io mi sento un uomo di sport, ammetto che al ritorno dalla difficile trasferta di Settignano, ho dei brutti pensieri per la testa, che non sono dovuti alla nostra prestazione, che è stata molto positiva, ma ad altri aspetti.
Raccontiamo intanto la partita.
Si gioca sul campo "C", chissà perchè, visto che che ci sono altri due campi, di buone dimensioni, mentre il "C" è più piccolo del nostro sussidiario, quindi assolutamente inadeguato alla categoria, pare sia 45x90, ma vorrei misurarlo, per me a 45 metri nemmeno ci arriva!
Arbitra il signor Marcoaldi di Firenze, molto giovane, e anche qui mi chiedo, perchè tra una pratese e una fiorentina si manda l'arbitro di firenze? Il contrario non mi è mai accaduto, ma a pensare male si fa peccato, quindi, lasciamo stare.
Nel primo tempo per quanto sia difficile giocare in così piccole dimensioni, lo facciamo meglio di loro, abbiamo 4 nitide occasioni da rete, ma due volte è bravissimio il loro portiere e due volte sfioriamo il palo, i nostri avversari si rendono pericolosi su due falli laterali buttati nella mischia, in una occasione nel finale vanno davveri vicini ad un non meritato vantaggio, ma il calcio è così, comunque finisce 0-0 e il signor Marcoaldi se la cava abbastanza bene.
Abbiamo la sensazione di avere qualcosina in più dei nostri quotati (vice campioni regionali) avversari, e che potremmo fare il colpaccio, così, si rientra in campo e si osa ancora qualcosa di più, dopo 15 minuti arriva il meritato vantaggio, contropiede da manuale, Ferrari si invola sulla fascia sinistra e trafigge il bravissimo portiere avversario con un bel diagonale!
Dopo pochi minuti c'è una punizione a nostro favore dai 20 metri, tocco di Di Ronato per Russo, siluro imprendibile che però incoccia in pieno l'incrocio dei pali alla sinistra di Virgili, che nell'occasione niente avrebbe potuto.
Dal possibile 2-0 arriva il loro pari, da l'ennesimo fallo laterale gettato in area di rigore, l'arbitro concede un penalty per qualcosa che solo lui ha visto, inutili le nostre proteste, Ciacci si incarica della battuta e spiazza Tazioli per l'1-1.
E qui arriva la cosa che più mi è piaciuta, mancano 20 minuti, e vogliamo vincere, rigore o non rigore, ci ributtiamo in avanti e si torna in vantaggio con un tocco da sottomisura del nostro difensore Casarin, che si era portato in avanti su una precedente punizione a nostro favore, 2-1 e mancano poco più di 15 minuti alla fine.
Ma ancora su un fallo laterale arriva il loro pari, la mischia in area nostra viene risolta da tiro ravvicinato di un loro attaccante che sfrutta a dovere un blocco fatto con uno spintone, che in quel caso l'arbitro non può vedere, visto l'affollamento che c'era, questo è stato l'unico loro gol che mi è sembrato regolare e su cui abbiamo le nostre colpe.
Sul 2-2 altro super intervento del portiere Virgili (classe 90, migliore in campo) quando va a mettere in angolo un gran tiro di russo indirizzato all'incrocio dei pali alla sua sx, tutto da applausi, tiro e parata.
La partita sembra finire così, un pari che ci andrebbe stretto, ma nei minuti finali arriva l'episodio che ci condanna ed è clamoroso. Su un lungo rilancio saltano i nostri difensori e il lungo Ciacci, che colpisce la palla con entrambe le mani, nel rimpallo il pallone va sul fondo, l'arbitro tra l'incredulità generale concede l'angolo e non fischia il fallo di mano, e sull'angolo arriverà il 3-2 finale.
C'è tempo anche per un altra traversa colpita nel recupero, mi pare da Giandonati, ma oggi non è proprio giornata.
Io mi sforzo di credere nella buona fede, anzi, credo nella buona fede di questi giovani arbitri, e voglio pensare che Marcoaldi abbia avuto una pessima giornata, ma il risultato finale è stato pesantemente condizionato da due episodi (il rigore e il fallo di mano non visto) in cui mi sento fortemente penalizzato.
La nostra prestazione è stata molto positiva, e guardiamo avanti con grande fiducia e convinzione, i nostri avversari gli credevo ancora più bravi, ma hanno vinto e quindi complimenti a loro.
Il signor Marcoaldi non ha arbitrato nemmeno malissimo, ma ha avuto due incertezze pesanti che alla fine sono risultate decisive, può accadere, speriamo che la prossima volta che accade un errore arrivi a nostro favore, ma gli faccio comunque gli auguri per la sua difficile attività sportiva.
Tutti possiamo sbagliare e tutti sbagliamo, nessun problema, mancano 28 partite alla fine e abbiamo tutto il tempo di recuperare e migliorare ancora.
La cosa che non mi è piaciuta e che mi da una brutta sensazione, è che su certi campi, se c'è un certo equilibrio in campo, vincono sempre i soliti, per una maggior trasparenza in questi campionati regionali, credo che sarebbe giusto che il designatore arbitrale, almeno tenesse presente alcune cose, mandare un arbitro di una provincia diversa da quella delle due squadre in campo, mi sembrerebbe una cosa DOVEROSA, poi magari viene uno di Pistoia o della sez di Empoli e inzecca una giornata nera, per carità, ma salviamo almeno l'apparenza no?
Guardiamo avanti, sabato c'è il derby con la zenith, da domani dobbiamo pensare solo a questo.


Postato Sabato 12 Settembre 2009 - 20:29 (letto 837 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

avatarDa: tarocchi Data: Martedi 15 Settembre 2009 - 08:46

Buongiorno a tutti, sono un dirigente della Zenith Sup. Ambr. - cat. Juniores Regionali, ho letto quanto sotto riportato e faccio un breve intervento solo per dire che anche a noi sabato scorso contro il Vicchio è stato mandato un arbitro di Prato. Non si sa bene con quale criterio la federazione destini gli arbitri nei vari campi. E' capitato invece lo scorso anno per esempio (Zenith - Barberino sempre Juniores Regionali) che venisse chiamato un arbitro da Pontedera (!!!!!!!) e che con una giornata pessima (acqua a scroscio) decidesse di rimandare le due squadre a casa . Basterebbe scegliere un arbitro di una provincia accanto senza stravolgere tanto le scelte. Sabato si gioca Maliseti - Zenith, chissà se ci mandano un'arbitro di Prato. Personalmente con due squadre di Prato, anche l'arbitro di Prato non lo vedrei male in questo caso. Staremo a vedere. Intanto faccio un in bocca al lupo alle due squadre per sabato , come sempre sarò nella panchina ospite, vinca il migliore.

avatarDa: mosk65 Data: Giovedi 17 Settembre 2009 - 00:21

Ciao Tarocchi, allora ci vedremo sabato, in un derby qualsiasi designazione va bene, se è un pratese è ok, ma andrebbe bene anche uno di pontedera.......
Il problema è, come hai sottolineato tu, che spesso il criterio è NESSUN CRITERIO, ma ancora peggio è il fatto che in alcuni campi, troviamo talvolta due pesi e due misure, parlo delle società pratesi come le nostre, che al cospetto di qualche storica blasonata fiorentina, contiamo davvero zero.
Personalmente mi sono trovato molto, ma molto meglio, l'anno in cui giocammo nel girone zeppo di squadre senesi, Virtus Poggibonsi, Colligiana, Monteriggioni, Sovicille e Valdarbia, sia come arbitraggi che come clima di accoglienza trovato in quasi tutte le trasferte.
Non voglio tuttavia fare la vittima dopo due giornate di campionato, mi auguro e credo che sabato scorso il direttore di gara abbia semplicemente fatto degli errori in buona fede e non sia stato condizionato da niente e nessuno, comunque ci aspetta un campionato ben più difficile e qualitativamente superiore a quello dello scorso anno, che, onestamente, fu davvero di basso livello, quindi arricciamoci le maniche, in bocca al lupo alla tua Zenith (dove ho anche giocato ai tempi di Bruno Chiavacci e ho moltissimi amici) e al mio Maliseti... e sabato vinca il migliore!
ciao e grazie dell'intervento.

Mosk65 alias Simone Bardazzi

avatarDa: tarocchi Data: Venerdi 18 Settembre 2009 - 17:04

Ciao Simone, non ci conosciamo ma avremo modo di incrociarci sul campo. Per il resto qualsiasi arbitraggio , sono d'accordo con te, va bene. Non ho mai avuto nessun problema con i direttori di gara, anche se nel campionato Juniores appena finito gli ultimi due arbitraggi (Vaianese in casa e Jolly Montemurlo a Oste) mi lasciarono molto perplesso, ma alla fine ho voluto optare per l'ipotesi inesperienza (due ragazzi della stessa età dei giocatori, uno addirittura a Oste ci fischiò il fuorigioco su un rigore battuto e respinto dal portiere, a fine partita ammise il suo errore), altrimenti se così non fosse ............. voglio fare l'ingenuo fino in fondo . Voglio credere ancora in questo calcio che mi appassiona da quando avevo 7 anni , da quando mio babbo (il "fondatore" del GS Mezzana) mi portava la domenica al campo sportivo e mi lasciava scorrazzare e appassionare a questo sport. Ora di anni ne ho ormai 47, il calcio m'è entrato nel sangue, e voglio quindi sorvolare su qualsiasi "stranezza" che esiste in questo sport anche ai livelli giovanili (senza però passare da ingenuo). E di "stranezze" ce ne sono sempre di più. Vabbè , lasciamo correre. Io domani continuo con l'andare in campo , come sto facendo ormai da 12 anni in veste di Accompagnatore e come ho fatto per altri 18 anni come giocatore. Lo svago avanti a tutto, almeno sui campi in erba o sintetici si cerca di lasciare da parte i problemi che uno si porta dietro durante la settimana, e finchè questo svago mi dà soddisfazione , non mi interessano arbitraggi strani, sconfitte o altro. Mi basta arrivare al lunedì mattina e rientrare al lavoro dopo aver passato un fine settimana tranquillo, e il calcio rientra fa queste soddisfazioni , al di là del risultato nudo e crudo. Ci vediamo.



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: la composizione del girone A (19/08/2019 - 16:52) letto 88 volte
Read Juniores Regionali: la composizione del girone B (19/08/2019 - 16:51) letto 98 volte
Read Allievi Regionali: la composizione del girone d'élite (19/08/2019 - 16:50) letto 58 volte
Read Allievi B Regionali: la composizione del girone (19/08/2019 - 16:49) letto 88 volte
Read Giovanissimi Regionali: la composizione del girone d'élite (19/08/2019 - 16:49) letto 128 volte
Read Mercato-show: oltre 40 acquisti per Allievi e Giovanissimi (02/08/2019 - 16:02) letto 435 volte
Read I quadri tecnici: dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio (02/08/2019 - 15:01) letto 428 volte
Read Promozione: tornano il "condor" Fabbri e Jack Marchiseppe! (31/07/2019 - 23:29) letto 274 volte
Read Ufficiale: Claudio Del Bianco nuovo allenatore di tutti i portieri del Maliseti Seano (31/07/2019 - 23:21) letto 979 volte
Read Le date dei ritiri (29/06/2019 - 22:29) letto 341 volte
Read Bentornato Leonardo Bruscoli, allenerà la prima squadra (26/06/2019 - 23:26) letto 359 volte
Read COMUNICATO STAMPA: RINUNCIA A PROMOZIONE E' FAKE-NEWS, NON ARRETRIAMO DI UN MILLIMETRO. LA COMPAGINE SOCIETARIA SI RAFFORZA CON L'INGRESSO DEGLI AMICI DI SEANO (12/06/2019 - 15:49) letto 412 volte
Read Maurizio Guidotti è il nuovo allenatore di Juniores e Allievi d'élite (05/06/2019 - 14:15) letto 348 volte
Read Prove gratuite scuola calcio presso la sede di Seano (22/05/2019 - 21:37) letto 114 volte
Read MALISETI SUMMER CAMP 2019 (22/05/2019 - 21:34) letto 273 volte
Read MALISETI SUMMER CAMP 2019 (18/04/2019 - 22:24) letto 215 volte
Read Tommaso Querci convocato per il Torneo delle Regioni (13/04/2019 - 08:16) letto 213 volte
Read JACOPO MASI NUOVO RESPONSABILE SCUOLA CALCIO. L'INTERVISTA (09/04/2019 - 22:11) letto 549 volte
Read MALISETI SUMMER CAMP 2019 (26/03/2019 - 22:34) letto 124 volte
Read ALLERTA METEO: MARTEDÌ 26/3 IMPIANTI SPORTIVI CHIUSI (25/03/2019 - 20:55) letto 62 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Instagram  Instagram


@malisetiseano_official

Multimedia  Multimedia

Partners  Partners

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti

Meta  Meta
» Webmail
» Comunicati Ufficiali C.R.T.
» Designazioni Arbitri
» Area Riservata L.N.D.

Supporters  Supporters

Sondaggio  Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Cerca  Cerca