Intervista ad Alessandro Becheri, direttore sportivo del settore giovanile del Maliseti Seano: «Con le vittorie di mercoledì contro Sangiovannese e Affrico ci siamo assicurati la partecipazione anche ai prossimi campionati Allievi e Giovanissimi d’élite. Siamo soddisfatti per il raggiungimento della salvezza, il nuovo format con i gironi e i play-out ci ha costretto a giocarci la stagione in poche partite, non era un risultato scontato. La ripartenza dopo il Covid ha resto tutto ancora più imprevedibile. Ogni anno vediamo società blasonate retrocedere, il Maliseti Seano invece da anni conserva il proprio status nell’élite regionale.

Gli Allievi 2005 sono un gruppo che è insieme già da qualche anno, i ragazzi sono stati bravi a restare concentrati anche quando c’è stata la certezza di dover disputare i play-out, riuscendo a tirare fuori il meglio nelle partite decisive. Complimenti a mister Polverino ed ai ragazzi, per noi gli Allievi d’élite sono una categoria fondamentale per avere continuità con la Juniores d’élite e la Prima squadra. Anche quest’anno tanti giovani prodotti del nostro settore giovanile sono stati lanciati da Fabbri in Promozione.

Anche i Giovanissimi 2007 hanno raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo, forse il traguardo poteva essere raggiunto anche prima, penso ai tanti episodi sfortunati o a qualche errore di inesperienza che abbiamo commesso nel corso della stagione regolare. Non dimentichiamo che mister Bartolini era al primo campionato d’élite, e che i ragazzi hanno fatto il salto dagli Esordienti ai Giovanissimi d’élite, a causa del Covid. Complimenti ai ragazzi e complimenti ad Andrea, vero cuore amaranto. Sul 2007 voglio dire che diversi ragazzi per me sono già pronti per far parte del gruppo del 2006 che disputerà il campionato Allievi d’élite.

Siamo dispiaciuti per gli Allievi B 2006, sapevamo che nella categoria avremmo avuto delle difficoltà, del resto siamo partiti subito in salita a settembre quando siamo stati costretti a cambiare allenatore per la rinuncia di Guidotti dopo il ritiro. I nostri 2006 comunque hanno dato un contributo al 2005 quando sono stati chiamati in causa. Ed in ogni caso, visti i recenti accadimenti, chissà che non ci possa essere anche un ripescaggio…

Il futuro? A breve presenteremo gli allenatori. Intanto finalmente si sono sbloccati tutti i permessi e la società sta intervenendo per migliorare le strutture. Il futuro è amaranto!»