Si sono conclusi i campionati Giovanissimi B Provinciali U14 2008. Il Maliseti Seano è stato protagonista con due squadre, inserite per la fase primaverile nei gironi di Pistoia. Nel girone M di merito gli amaranto si sono classificati al secondo posto, con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), mentre nel girone C il Maliseti Seano ha dominato vincendo tutte e 9 le partite (27 punti), segnando ben 58 reti e subendone appena 10 (miglior attacco e miglior difesa del torneo). Le parole dei due mister, Andrea Bartolini e Davide Gabrielli. 

Andrea Bartolini: «Il nostro 2008 è davvero un ottimo gruppo, e lo dico a prescindere dai risultati che sono arrivati e fanno sempre piacere perché vincere non è mai facile. Ma l’aspetto più importante che voglio sottolineare è la partecipazione e la voglia di crescere dimostrata da questi ragazzi. Sempre presenti agli allenamenti, ragazzi che ascoltano, è un gruppo che ha davvero delle basi importanti su cui lavorare anche in prospettiva. Da settembre sono cresciuti tanto, siamo partiti in 25 e finiamo in 28, anche questo è un dato da sottolineare, merito anche della società, di Simone e Alessandro. Due di loro, Biscardi e Fattori sono fissi con il 2007, altri hanno già assaggiato l’élite collezionando panchine. Bravi tutti, stagione da 9, adesso ci aspetta il torneo di Maliseti per continuare il nostro percorso».

Davide Gabrielli: «Per prima cosa vorrei ringraziare la società per la fiducia che mi sta dimostrando in questi anni primi anni da allenatore, e per aver deciso quest’anno di affiancarmi ad Andrea che ringrazio per la stagione passata insieme splendidamente, per i consigli che mi ha dato e per la fiducia che mi ha dimostrato durante tutta la stagione facendomi prendere decisioni durante partite e allenamenti. I 2008 sono veramente un bel gruppo, che ha lavorato da fine agosto per preparare una stagione che è stata molto positiva. Per loro è stata la stagione di ritorno a giocare un campionato, dopo uno stop forzato di un anno e mezzo a causa della pandemia, ritrovandosi catapultati dal calcio a 9 a quello a 11. Abbiamo concluso il campionato con un 1º posto e con un 2º posto, e di questo i ragazzi devono essere molto orgogliosi perché non è una cosa da tutti e per niente scontata. 

Abbiamo affrontato un bel campionato, prima con due gironi su prato e poi due gironi interprovinciali. Ci siamo confrontati con molte squadre, ma siamo stati sempre in grado di affrontare chiunque e questo è grazie ai ragazzi che nel corso della stagione hanno avuto una crescita esponenziale, imparando da sconfitte e prestazioni negative e questa la cosa più importante, più di classifiche e risultati. La squadra si è sempre allenata bene, dimostrando di voler imparare e migliorarsi per affrontare un campionato importante come sarà quello dell’anno prossimo. La stagione ancora non è finita, adesso ci aspettano tornei importanti da affrontare nella maniera giusta per continuare il nostro percorso».