Bartolini: «Con il 2007 abbiamo giocato la semifinale del torneo di Scandicci, vincendo ai rigori contro il Limite e Capraia. La partita è finita 1-1 con gol di Mosca. Hanno fatto il loro esordio i due nuovi arrivi Pemaj Sebastian dalla Pistoiese e Bartolini Elia dal Pistoia Nord. Insieme a loro arriva anche Michael Berto dalla Zenith. Con i rientri siamo finalmente a organico completo, utilizzeremo queste settimane di sosta natalizia per prepararci al meglio per le ultime decisive partite di campionato. Sono molto fiducioso per la ripartenza, abbiamo finito il 2021 con qualche passaggio a vuoto, la sosta è arrivata al momento giusto per riflettere sui nostri errori, miei in primis e ringrazio la società, Simone e Alessandro per essermi stati sempre vicini e per la fiducia che mi hanno sempre confermato, come per i ragazzi anche per me è il primo campionato d’élite e ho tanto da imparare. Sono 35 anni che sono a Maliseti, porto questi colori nel cuore e a volte si commettono degli errori per troppo amore, e sapete tutti cosa significano questi colori per me, ero qua quando c’erano gli spogliatoi di lamiera…

Il 2008 ha disputato le ultime due partite di campionato, vincendo sabato contro il Viaccia 4-1 e domenica 5-0 a Vaiano, con Gabrielli. Contro il Viaccia siamo andati in svantaggio, ma i ragazzi sono stati bravissimi a rimettere la palla al centro, segnando due gol in 2’, una prova di grande carattere. Anche il 2008 è un bellissimo gruppo, di ragazzi che sanno soffrire, hanno già la testa da giocatori, affrontano ogni partita nel modo giusto. 

Sono rimasto molto contento per due gesti, l’abbraccio di Gori in panchina al 4° gol e l’abbraccio di Mosca dopo il gol a Scandicci. Abbiamo avuto degli scossoni, ma due gesti così valgono tanto. 

Faccio tanti auguri a tutta la società, faccio tanti auguri al consiglio, a Paolo, Alessandro, Emiliano e Federico sempre presenti, a Simone Bardazzi, Alessandro Becheri, ai miei colleghi allenatori, ai custodi, ai baristi, al nostro ufficio stampa, ai vecchi malisetani che sono sempre al campo… Buon Natale a tutti!»