Il Maliseti smentisce categoricamente le voci, assolutamente prive di ogni fondamento, che da alcuni giorni si stanno rincorrendo nell’ambiente circa la rinuncia al prossimo campionato di Promozione.

«Trattasi di fake.news messe in giro ad arte per gettare discredito sulla nostra società – spiega il presidente Tommaso Guasti – il Maliseti non ha alcuna intenzione di arretrare di un millimetro dalle posizioni raggiunte con tanto lavoro e sacrificio nel corso di tanti anni di storia».

Nessun passo indietro: ci sarà invece un rafforzamento della compagine societaria, nella quale entrano a far parte gli amici di Seano, dando così seguito all’accordo di collaborazione stipulato un anno fa. «Dal 1° luglio la società assumerà la denominazione di Maliseti Seano – continua Guasti – e per quanto riguarda la scuola calcio d’elite l’attività si svilupperà su due sedi, con due segreterie sportive. Nasce così un importante polo calcistico nella zona sud ovest della città, estesa ai comuni medicei ed all’area pistoiese, con la prospettiva di disputare i campionati regionali d’elite a Maliseti. Quella “cantera amaranto” che negli anni ha visto sbocciare tanti calciatori di talento che si sono poi affermati a livello dilettantistico».