Piccoli Amici 2011 e 2010 protagonisti nel week-end pasquale presso il campo sportivo di Maliseti. Un appuntamento, quello dei tornei di Pasqua organizzati dal Maliseti, giunto quest’anno alla 39ª edizione.

Sabato 20 si è disputata, con due raggruppamenti di quattro squadre in contemporanea sui due campi nel corso della mattinata e feste finali nel corso del pomeriggio, la 3ª Coppa Orditura Campioni Erghet, categoria 2011. Queste le squadre partecipanti: Maliseti Tobbianese, Giovani Rossoneri, Vaianese, Laurenziana, Maliseti Tobbianese gruppo Seano, Giovani Impavida Vernio, Ramini e Valbisenzio Academy. Si è classificato al primo posto il Maliseti Tobbianese, che nella festa finale ha vinto tutte e tre le minigare, compresa l’ultima e decisiva sfida contro i Giovani Impavida Vernio.

Nella mattina di Pasquetta si sono disputati due triangolari di 3 squadre, categoria 2010, con festa finale per determinare la classifica finale. Queste le squadre partecipanti: Maliseti Tobbianese (2 squadre: 2010 e 2011), Ramini, Laurenziana, Pietà 2004 e Grignano. Si è classificata al primo posto la Pietà 2004, che nella partita decisiva ha superato i padroni di casa del Maliseti.

Sono state premiate tutte le società partecipanti, con coppe e targhe. Tutti i bambini hanno ricevuto una medaglia ricordo della giornata trascorsa insieme. La società Maliseti Tobbianese ringrazia tutte le società partecipanti, i volontari che hanno contribuito all’organizzazione e alla riuscita della manifestazione (staff responsabile dei tornei, custodi, magazzinieri, servizio biglietteria, etc) e tutti gli sponsor.

I tornei proseguono: giovedì 25 aprile si è disputato il 19° “Memorial Mauro Meoni”, categoria 2009, con quattro squadre partecipanti (Maliseti Tobbianese, Montelupo United, Laurenziana e Sorms San Mauro; il trofeo è stato vinto proprio dal Sorms San Mauro); mercoledì 1° maggio si disputerà il torneo “Maliseti in festa”, categoria 2008, con 6 squadre (Maliseti Tobbianese, Atletica Castello, Sorms San Mauro, Laurenziana, Jolly Montemurlo e Pescia).

Da giovedì 2 maggio scatta poi il torneo riservato alla categoria Esordienti 2007 (24 squadre suddivise in 4 gironi di 6 squadre) che si concluderà a fine giugno (dopo una prima fase a gironi ed una seconda fase ad eliminazione diretta) con le finali della “1ª Coppa Amaranto”, del “21° Memorial Luciano Bettazzi”, del “17° Torneo Quinto Martini” e della “1ª Supercoppa Maliseti”.

Da ricordare anche il “Giugno Amaranto” (8 squadre del 2012 in campo il 2 giugno) e la “Domenica amaranto” (9 squadre del 2006 il 26 maggio).

In campo anche gli Allievi con due tornei di grande interesse: il “1° Memorial Moreno Bardazzi” (categoria Allievi, dal 9 maggio al 15 giugno, 8 squadre con 2 gironi eliminatori, semifinali e finali) e il “1° Torneo Ecofibre” (categoria Allievi B, dal 2 maggio al 22 giugno, 8 squadre con 2 gironi eliminatori, semifinali e finali).