Si è disputata questa sera l’ultima giornata del raggruppamento “oro”: il Maliseti Tobbianese ha superato di misura il Mezzana (2-1), mentre il Tau Altopascio ha battuto 4-1 il San Giusto. La classifica finale ha visto quindi Maliseti Tobbianese, Tau Altopascio e Mezzana appaiate a 6 punti, mentre il San Giusto si è classificato quarto con 0 punti.

A parità di punti negli scontri diretti, si sono prese in esame la differenza reti negli scontri diretti e quindi la differenza reti generale, che hanno determinato le posizioni finali: 1° Mezzana, 2° Tau Altopascio, 3° Maliseti Tobbianese.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuta Elena Bartolozzi, consigliera comunale: «Porto i saluti dell’amministrazione comunale e del nostro sindaco Matteo Biffoni, sempre attento alle attività delle tante associazioni sportive presenti e attive nella nostra città. Porto i saluti anche del Circolo Quinto Martini, a cui è intitolato questo torneo. Complimenti a tutte le squadre, e grazie alla società Maliseti Tobbianese per l’invito».

Matteo Innocenti, mister del Maliseti Tobbianese, ha commentato così: «Ci sarebbe piaciuto classificarci al primo posto nel torneo di casa, ma va bene lo stesso. Domenica abbiamo l’ultima partita della stagione a Sarzana, il bilancio della stagione è molto positivo, i ragazzi sono cresciuti tantissimo. Nei tornei che abbiamo disputato, confrontandoci anche con società professionistiche, abbiamo sempre ben figurato, sono molto contento…»

«Siamo molto contenti per la vittoria – commenta per il Mezzana il dirigente Mario Ciaschi – è stato un bel torneo, con belle squadre. Grazie al Maliseti per l’ospitalità, al prossimo anno!»

L’ALBO D’ORO RECENTE: 2016 Mezzana, 2015 San Giusto, 2014 San Giusto, 2013 Maliseti, 2012 C.F. 2001, 2011 Pietà 2004, 2010 Ponzano, 2009 Maliseti, 2008 Ponzano, 2007 Coiano Santa Lucia.