(foto Lascialfari)

La vittoria del campionato Giovanissimi Regionali è stata resa possibile prima di tutto da un grande gruppo di ragazzi, attaccati ai nostri colori e sempre pronti a sostenersi nei momenti di difficoltà. Nel momento decisivo della stagione hanno saputo dimostrare maturità e senso di appartenenza. Per questo abbiamo deciso di far parlare tutti, ma proprio tutti, i componenti della rosa. Ecco le interviste ai nostri 2001…

LEONARDO ALINARI: «E’ stata sicuramente la partita più bella dell’anno, che ha racchiuso tutte le emozioni vissute nel corso della stagione. Sono felicissimo per questa vittoria!»

STEFANO AVALLONE: «Partita fantastica, iniziata male con il loro gol. Ma nel secondo tempo abbiamo dato tutto, siamo entrati in campo con la voglia di spaccare il mondo. Anche se non ho giocato l’emozione è stata tanta, l’unica cosa che mi interessava era vincere questo campionato. Grazie al fantastico gruppo!!! Forza Malisetiiiii»

FEDERIK BERLOKA: «Sicuramente in tribuna non si vivevano le stesse emozioni, però è stato davvero fantastico vedere il lavoro e i sacrifici di tanti mesi di allenamento ripagati con questa storica vittoria, ben fatto ragazzi!»

GABRIELE BETTI: «Non ho potuto vivere da vicino queste partita , ma avevo fiducia in tutti i miei compagni. Questa vittoria è il coronamento di un sogno che rimarrà ben impresso nei nostri ricordi, vincere un campionato Giovanissimi Regionali capita una volta sola nella vita. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. Questo è un gruppo unico, come una famiglia, spero che questa avventura insieme sia appena iniziata e che io riesca con tutti miei compagni a vivere altre emozioni di questo genere, che solo questo sport sa regalare!»‬

TOMMASO CALANCHI: «Lo spareggio è stato come le due partite di campionato: combattuto dal primo all’ultimo secondo. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto lasciandoli giocare e chiudendoci in difesa. Nel secondo tempo è venuto fuori il gruppo con gli attributi che ha fatto stare il Maliseti in testa per tutto il campionato. Abbiamo messo il cuore, non potevamo permetterci di buttare via tutta la fatica che abbiamo fatto in 9 mesi di lavoro. Troppe emozioni… veramente molto bello. Vorrei ringraziare la società che è sempre stata vicino al gruppo anche nei momenti di difficoltà. Grandi ragazzi !!! Forza Malisetiiiii!»

GABRIELE CECCHI: «Partita molto emozionante dal punto di vista caratteriale. A fine primo tempo sembravano spacciati, ma la palla è tonda e tutto può succedere. Abbiamo messo tutto, cuore anima e testa. A livello tecnico non è stata una partita bellissima, è stata decisiva la nostra determinazione. Con un gruppo unito come il nostro, una partita la puoi ribaltare sempre. Ringrazio tutto il gruppo e anche tutta la società!»

SAMUELE CHITI: «È stata una partita molto difficile, soprattutto dal punto di visto psicologico per la grande tensione che c’era un campo. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a superare la metà campo, ma nel secondo tempo abbiamo messo più grinta e abbiamo dimostrato giocando come siamo capaci di fare non ci batte nessuno!»

PASQUALE CORVINO: «Partita molto difficile, ma abbiamo dimostrato sul campo di essere più forti della Massese. Sono contento di far parte di questo fantastico gruppo, ringrazio tutti, società, dirigenti, mister, compagni di squadra…»

GABRIELE COSTA: «Sono davvero contento di questa vittoria, e di questo fantastico gruppo. Abbiamo lottato fino alla fine senza mollare un secondo, abbiamo dimostrato di essere noi i più forti, restando sempre uniti e lasciando il cuore in campo. Grandi ragazzi e grazie di tutto!»

DANIELE CULO’: «Un’emozione indimenticabile, scendere in campo con tutto quel tifo che ci dava carica. La partita si era messa male dopo il gol della Massese, ma nel secondo tempo con cuore, grinta e voglia di vincere abbiamo fatto vedere chi siamo, portando a casa il risultato. Ringrazio la società, il mister ma soprattutto i compagni di squadra, siamo davvero un gruppo meraviglioso. Forza Maliseti‬!»

CRISTIAN DE BONIS: «Match non troppo esaltante sul piano tecnico, ma combattutissimo. Grande grinta e determinazione, tanta voglia di vincere un campionato che sembrava perso dopo il loro gol. Soffrendo e mettendoci il cuore siamo riusciti a portare a casa una delle più grandi soddisfazioni della nostra vita!»

DAVIDE GABRIELLI: «Nel primo tempo i protagonisti sono stati i ragazzi della Massese, ma nel secondo tempo abbiamo messo il cuore in campo per vincere questa partita e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Una grande emozione per me e per tutta la squadra. Grande gruppo, sempre uniti anche nei momenti più difficili. Vorrei ringraziare la società che c’è stata sempre vicina. Fino alla fine, forza amaranto!»

MARCO LEPORATTI: «Mi è dispiaciuto non poter essere in campo per aiutare i compagni. Sul piano tecnico non è stata una partita bellissima, siamo andati in svantaggio ma siamo riusciti a ribaltare la situazione con il cuore e la determinazione. Siamo una grande squadra e soprattutto un grande gruppo, abbiamo sofferto e lottato uniti per portare a casa questa grande vittoria!»

DEVIS MERTIRI: «Un’annata bellissima , trascorsa con i Giovanissimi 2001 e con gli Allievi B 2000. Abbiamo vinto, siamo noi i campioni! Grazie a tutti i ragazzi del 2001, alla società e al mister Baragli. Tutti uniti abbiamo raggiunto l’obiettivo. Un ringraziamento speciale al mister degli allievi B Francesco Campolo, il quale mi ha aiutato molto nei momenti di difficoltà. Lavorando con lui sono cresciuto molto sia tecnicamente che tatticamente. Un abbraccio a tutti i miei compagni del 2001 e a quelli del 2000, i quali mi hanno accolto bene in quei 3-4 mesi passati con loro. Un abbraccio forte al mio fratello che è il mio primo tifoso e al mio papà che mi segue ovunque!»

MARIO MUCA: «Una delle partite più belle, sicuramente la più attesa e la più difficile, all’inizio dopo il gol subito abbiamo avuto paura, poi il secondo tempo abbiamo cominciato a giocare e grazie a Nesi abbiamo pareggiato. Poi grazie a Daniele siamo passati in vantaggio, abbiamo lottato fino alla fine, è stata una partita indimenticabile, grazie a tutti!!!»

MATTEO NARCISO: «Partita iniziata male con subito un gol loro su nostra disattenzione. per tutto il primo tempo abbiamo sofferto, poi nel secondo tempo abbiamo dato tutto il cuore e la grinta che era in noi e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Anche se non l’ho potuta giocare è stata una gara emozionante, una di quelle partite che non capitano due volte, abbiamo vinto perché siamo un gruppo straordinario!»

LAPO NESI: «Personalmente durante tutto il campionato non ho mai esultato o festeggiato molto, in questa partita mi sono liberato! Sono felicissimo di aver contribuito con un mio gol a questo grandissimo risultato. Ho cercato di mettere il cuore e l’anima in questa partita, ringrazio i miei compagni, i mister e tutti gli accompagnatori…»

MIRKO TARTAGLIA: «Partita molto difficile, grande tensione, tante gente allo stadio. In occasione del gol della Massese ci siamo un po’ addormentati, ma nel secondo tempo ci siamo ripresi alla grande. Il gol di Nesi ci ha dato ancora più carica, poi il gol di Culó è stata una liberazione, abbiamo avuto la certezza di avere vinto. Ringrazio il pubblico che fino alla fine ha creduto in noi e la società che ci ha sempre aiutato, grazie a tutti!!!»

GIOELE TOCCAFONDO: «Sono in questa società da 3 anni. Non ho mai provato un’emozione cosi grande. La vittoria di questo campionato è stata resa possibile da un grande gruppo, dove ogni singolo giocatore è diventato parte integrante della squadra. Forza Maliseti!!!»

ERMANO VAROSI: «Partita entusiasmante, La più sofferta dell’anno, lo svantaggio è stata una mazzata ma siamo riusciti a rimontare dimostrando di essere un gruppo unito. Ci abbiamo sempre creduto, anche dopo essere stati raggiunti in classifica, è per questo che abbiamo vinto il campionato. Forza ragazzi e forza Maliseti!!!»