(foto Lascialfari)

Maliseti Tobbianese in Eccellenza, interviste al “condor” Francesco Fabbri, a Enrico Brunelli e Damiano Melani…

FRANCESCO FABBRI: «Sono molto contento per questa vittoria. Non è stato facile piegare le resistenze dell’Albinia, nel primo tempo ci hanno creato un po’ di difficoltà. Nel secondo tempo è stato bravissimo Caggianese ha conquistare il rigore che ci ha permesso di sbloccare il risultato, poi loro sono spariti e noi siamo stati bravi a concretizzare al massimo le occasioni. Il rigore? Meno male questa volta la palla è finita dentro, quest’anno non siamo stati fortunati dal dischetto. La tripletta? Sono contento perché non capita tutti i giorni di segnare tre reti nella sfida decisiva. Ma il merito è di tutta la squadra, sono arrivato in corsa in una situazione difficile, ma mi sono inserito subito bene perché questo è un gradissimo gruppo. Il mio futuro? Dobbiamo ancora metterci ad un tavolo con la società, se come credo ci sarà la volontà di fare le cose per bene da parte mia sarei felice di restare…»

ENRICO BRUNELLI: «E’ la vittoria di un gruppo stupendo, abbiamo fatto una cosa che va al di là di tutti gli schemi del calcio, a dicembre avevamo 8 punti come le Piagge. Al di là delle caratteristiche tecniche di chi c’era dall’inizio e di chi è arrivato a dicembre, la differenza l’hanno fatta le qualità umane e morali di questa squadra, siamo rimasti uniti e siamo stati capaci di reagire alle difficoltà, dando il via ad una fantastica cavalcata…»

DAMIANO MELANI: «Sono contentissimo, abbiamo raggiunto un grandissimo risultato. Sono felice per gli sportivi di Maliseti e Tobbiana, qua mi sento a casa. Il gol? E’ stato il sigllo ad una domenica indimenticabile. Non è stato facile, ma ci siamo preparati al meglio per questa partita, nel primo tempo abbiamo dovuto ritrovare il ritmo partita, ma nel secondo tempo non c’è stata storia. Grazie a tutti, ai compagni, al mister, al nostro massaggiatore Bracciotti per la sua professionalità…»