Alessandro Becheri in una foto di archivio con Sergio Ciampi

Con mister Alessandro Becheri facciamo il punto della situazione dopo il ritiro pre-campionato, a due settimane dall’inizio dei campionati…

BECHERI: «La finale del Memorial Ciampi? Troppo nervosismo, forse loro dopo aver vinto tutto con i Giovanissimi B lo scorso anno pensavano di venire qua a vincere a mani basse… Sinceramente mi ha stupito l’atteggiamento di un ex-come Montemaggi. Per quanto riguarda la partita, sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo avuto sempre noi il pallino del gioco e abbiamo subito gol su una prodezza individuale su calcio di punizione. Buon test, in vista del campionato…
Il girone? Ogni campionato fa storia a sé. Non midispiace tornare al D, così in primavera andiamo qualche volta al mare… Stiamo aspettando l’uscita dei calendari…
La preparazione a Fanano? Una bella settimana, sia per noi che per gli Allievi. Abbiamo lavorato bene, sia a livello atletico che tattico. E’ servito anche per conoscerci e fare gruppo. Anche a livello comportamentale i ragazzi sono stati impeccabili. Per fortuna poi non ci sono stati imprevisti da un punto di vista di infortuni, come a volte invece succede in preparazione. Ringrazio l’amministrazione di Fanano e gli amici dell’hotel “Pineta” per l’accoglienza. E’ venuto anche il sindaco a salutarci. Maliseti Tobbianese-Fanano è un binomio che continuerà anche in futuro, forse anche con più squadre. Ne stiamo parlando.
Il mercato? Amerighi per gli Allievi è un rinforzo di lusso, siamo felici che il ragazzo abbia voluto fortemente Maliseti. Lo seguivamo da tempo. Non è ancora finita, ci potrebbero essere delle novità la prossima settimana per quanto riguarda i Giovanissimi, un paio di ragazzi che avevamo cercato ci hanno richiamato, stiamo valutando la situazione…
Scuola calcio? Baragli sta facendo un ottimo lavoro, nei prossimi giorni presenteremo la partnership con Renato Buso ed il suo staff, e da gennaio potrebbero esserci altre novità, su cui stiamo lavorando. La nostra è una società ambiziosa, costituita da persone che non si cullano sugli allori ma cercano sempre di migliorarsi…»