Il Maliseti Tobbianese si aggiudica la terza edizione del torneo intitolato alla memoria del compianto dirigente amaranto Sergio Ciampi…

In finale i ragazzi di mister Alessandro Becheri hanno superato 2-0 la Floria 2000, squadra che disputerà il prossimo campionato di élite, con reti di Cavalieri e Gialluisi. In precedenza il Lanciotto Campi si era imposto per 2-1 sul Coiano Santa Lucia nella finale di consolazione.
Come era successo in occasione delle semifinali, bello il colpo d’occhio della tribuna al gran completo.
Al termine delle due finali, le squadre sono state premiate da Nicola Ciampi, figlio di Sergio e istruttore della scuola calcio del Maliseti Tobbianese. Una targa in ricordo di Sergio è stata donata da Anna e Riccardo della ditta Multi chimica s.r.l.

NICOLA CIAMPI: «Un ringraziamento alla società Maliseti Tobbianese che anche quest’anno ha voluto ricordare la figura di mio padre con questa bella manifestazione. Complimenti a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione. La nuova formula, ed il buon livello delle squadre partecipanti, due delle quali di élite, hanno contribuito a rendere interessante il torneo anche a livello tecnico. Un ringraziamento va anche a Anna e Riccardo della Multi chimica che per noi sono sempre state due persone di famiglia…»

ERICO: «La nuova formula in due serate è stata premiata dal pubblico. Rispetto alle prime due edizioni abbiamo assistito ad un torneo di livello tecnico più elevato, grazie alla partecipazione di due società di élite, oltre al Lanciotto di cui conoscevamo il valore, ed al Maliseti Tobbianese. Anche se per noi questo rimane un torneo con un carattere assolutamente amichevole, è l’occasione per ricordare un amico che non c’é più. Per questo ringraziamo tutte le società intervenute, oltre agli arbitri, e diamo l’appuntamento alla prossima edizione…»

BECHERI: «Il torneo Ciampi tutti gli anni rappresenta l’ultimo test a pochi giorni dal debutto in campionato. Le risposte che abbiamo avuto nei due confronti con Coiano Santa Lucia e Floria 2000 sono sicuramente positive, si vede che questa è una squadra fatta da ragazzi pronti sia tatticamente che mentalmente. Grande merito va a chi ha preparato questi ragazzi negli anni passati, Leonardo lo scorso anno e Francesco nella scuola calcio. Rispetto alla semifinale quando a tratti la squadra si era allungata, questa sera i ragazzi sono stati sempre molto corti. E’ un gruppo che può fare bene in campionato, i nuovi si sono inseriti bene. L’importante è lavorare con serietà, senza cali di tensione, il campionato regionale è lungo e difficile. Domenica giochiamo in casa, a Tobbiana per l’indisponibilità (fino a fine mese ndr) del campo di Maliseti. Dedichiamo questa vittoria a Sergio, un dirigente che ha voluto molto bene a questa società, ed a Nicola…»