(foto Lascialfari)

La soddisfazione della società per aver raggiunto un traguardo storico, dopo la riconquista dei regionali centrato al primo colpo l’accesso al girone di élite…

PACINI: «La conquista del girone di élite rappresentava un obiettivo strategico per la società, ci siamo riusciti grazie a questo gruppo di ragazzi, molti dei quali sono a Maliseti fin dai tempi della scuola calcio, ben guidati da un mister capace ed entusiasta come Simone Cavalieri. In due anni prima abbiamo riconquistato i regionali e adesso arriviamo nell’élite del calcio toscano. In una categoria di passaggio tra il settore giovanile ed il settore dilettanti, siamo tra le prime 16 società della regione, siamo molto soddisfatti, è un premio al lavoro portato avanti in questi anni…»

BARDAZZI: «La vittoria del campionato Allievi regionali costituisce un traguardo storico, che arriva un anno dopo la vittoria del campionato regionale Juniores. E’ un obiettivo che la società ha fortemente voluto, fin da quando due anni fa, per le note vicende, ci è stata tolta la categoria regionale. Esserci riusciti al primo tentativo, con questo gruppo di ragazzi già protagonisti dello scorso campionato provinciale, fa sì che questa vittoria assuma oggi sfumature decisamente importanti. Da parte mia è doveroso quindi un ringraziamento alle famiglie ed ai ragazzi dei nostri ’95 e ’96 che in un momento difficile per la nostra società hanno scelto di dare fiducia ad un gruppo di dirigenti e ad un allenatore e di non ascoltare le sirene che li volevano portare verso altri lidi. E’ grazie a loro se oggi siamo qua tutti insieme a festeggiare un risultato storico. Dopo Juniores e Allievi, speriamo di vincere anche nella categoria Giovanissimi, magari già dal prossimo anno…»

BENASSI: «In due anni dai provinciali al girone di élite, è il coronamento di un sogno, il compimento finale di un programma di lavoro, siamo tutti molto felici e soddisfatti. Complimenti ai ragazzi ed al mister…»