Si è svolta ieri sera allo stadio comunale di Maliseti la presentazione delle formazioni amaranto per la stagione 2012/13…

Presentazione in campo, in forma snella e senza particolari richiami ai sei titoli conquistati nella stagione appena conclusa, quasi a voler ricordare a tutti, atleti e sportivi, che ripetersi non sarà facile e che da agosto ci sarà da sudare per consolidare le posizioni raggiunte nel panorama calcistico regionale.

Splendida cornice di pubblico, la tribuna è al completo, si comincia alle 19:30 in punto con l’entrata in campo, con le note della colonna sonora del film Il Gladiatore, della rosa della prima squadra, al secondo anno in Promozione. Marini e compagni, con i nuovi arrivi Enrico Brunelli, Alex Cerretini, Damiano Melani e Angelo Caputo, entrano in campo accompagnati per mano dai Pulcini 2004 e dai Piccoli Amici 2005 e 2006. Il presente e il futuro del Maliseti. A seguire mister Fabrizio Rossi, alla quinta stagione sulla panchina amaranto, e l’intero staff tecnico e sanitario.

In rapida successione entrano quindi in campo la rinnovata formazione Juniores Regionali di mister Carlo Salvadori, gli Allievi Regionali di Simone Cavalieri e gli Allievi B di Ivan Mattiaccio (l’unica new entry nei quadri tecnici del settore giovanile) e del suo vice Nicola Ciampi, figlio di Sergio, i Giovanissimi Regionali di Alessandro Becheri ed i Giovanissimi B di Leonardo Bruscoli.

Poi è stata la volta delle squadre della Scuola Calcio, con il responsabile Fabio Montemaggi e gli istruttori Francesco Midili, Giacomo Midili, Loris Bergonzoni, Romeo Rossi, Lorenzo Oloferne, Andrea Bicchi, Andrea D’Elia e la novità rappresentata da Lorenzo Scarselli, difensore della Juniores.

Dopo l’ingresso in campo delle squadre, schierate a centrocampo, hanno preso la parola per un breve saluto Fabio Montemaggi per la Scuola Calcio, i direttori tecnici dei settori Giovanissimi e Allievi, Alessandro Becheri e Simone Cavalieri, il responsabile del settore giovanile Raffaele Benassi, gli allenatori di Juniores e Prima Squadra Carlo Salvatori e Fabrizio Rossi, il direttore generale Simone Bardazzi. Per le conclusioni è intervenuto il presidente Gianni Luca Pacini.

Dopo la nuova versione dell’inno del Maliseti cantata da Roberto Oloferne, tutti in fila per la cena offerta dalla società. Ben curata l’organizzazione della serata, un ringraziamento particolare a Luca Erico per il lavoro di segreteria, al fonico Saro D’Arma, a Stefano Pau per le riprese video, a Salvatore Ciavolella per le foto ed al servizio pizzeria.