Raffaele Benassi

Benassi e Salvadori hanno ritirato i premi sul palco, il dg Bardazzi ha fatto gli onori di casa…

SIMONE BARDAZZI (direttore generale A.C. Maliseti): «Una bellissima serata, per la nostra società è motivo di grande soddisfazione aver avuto riunite presso i nostri impianti sportivi personaggi che hanno fatto e stanno facendo la storia del calcio dilettantistico toscano. Mi ha fatto piacere ritrovare amici come Andrea Petroni, allenatore della Lampo, Massimiliano Alvini, mister del Tuttocuoio, e poi i tanti direttori sportivi, per esempio Sergio Sezzatini del Fiesolecaldine, o Giuseppe Baccani, neo-diesse del San Donato Tavarnelle… Desidero ringraziare Roberto Oloferne per il gran lavoro che si è accollato in preparazione di questa serata. Grazie anche a Calciopiù e a TV Prato, grandi promotori di questo evento. Questa manifestazione ci ha consentito di accrescere la conoscenza della nostra realtà fuori dal comprensorio pratese. Speriamo che Maliseti possa diventare sede fissa del Gran Galà come lo è stata per anni lo stadio “Turrini” di Sesto Fiorentino. L’Oscar settore giovanile? Un premio che ci fa molto piacere, direi un riconoscimento meritato al termine di una stagione non facilmente ripetibile…»

RAFFAELE BENASSI (responsabile settore giovanile A.C. Maliseti): «Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento ricevuto, l’Oscar società giovanile è un premio all’impegno ed alla passione di tutto il gruppo di lavoro, dal direttore generale Bardazzi ai direttori di area Salvadori, Becheri e Montemaggi. Non sarà facile ripetersi, dopo una stagione per certi versi irripetibile come quella appena conclusa, con un titolo regionale Juniores, tre campionati provinciali vinti e due primi posti nelle feste provinciali della scuola calcio. Da parte nostra possiamo solo rimboccarci le maniche e lavorare, tenendo i piedi sempre ben saldi a terra. Anche perché conosciamo bene il contesto economico nel quale ci troviamo ad operare, noi come tutte le società sportive…»

CARLO SALVADORI (allenatore Juniores Regionali A.C. Maliseti e direttore tecnico settore Allievi): «Ringrazio gli organizzatori per il premio che mi è stato consegnato, voglio condividerlo con tutto il mio staff. Dopo la grandissima soddisfazione per la vittoria del campionato, siamo pronti a ripartire con un nuovo progetto biennale. Come non ci siamo tirati indietro lo scorso anno nel dire di poter puntare alla vittoria, quest’anno bisogna essere altrettanto onesti nel dichiarare i nostri obiettivi: il raggiungimento di un piazzamento in coppa regionale e la crescita complessiva del gruppo. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti insieme a Simone e Raffaele, ci mancano ancora uno-due tasselli. I tre fuoriquota saranno Bresci, Scarselli e Marco Di Giorgio, davanti avremo i giovani della nostra formazione Allievi, Manganello e Locorotondo, più Lorenzi proveniente dal Coiano Santa Lucia e Cibella, dal momento che la scelta societaria è stata quella di avere un ’95 in più in prima squadra…»