Intervista al nuovo attaccante amaranto Alex Mario Cerretini…

CERRETINI: «Sono contento di arrivare a Maliseti, società e mister mi hanno cercato da subito, mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto. Non mi pesa scendere di una categoria, a livello di strutture e di organizzazione il Maliseti non ha niente da invidiare a società di Eccellenza…
Al primo anno in Promozione il Maliseti si è classificato al settimo posto, l’obiettivo è cercare di ripetere e possibilmente migliorare questo piazzamento. Farò di tutto per dare il mio contributo, anche in termini di gol, se devo indicare una cifra, 15 reti sarebbero sicuramente un bel bottino…
I compagni? So che a Maliseti c’è un bel gruppo. Con Guasti ho giocato al Pistoia Club, conosco anche Casarin…
Longo? Sulla carta, per le nostre caratteristiche tecniche e fisiche, dovremmo intenderci al meglio, e formare una delle coppie d’attacco meglio assortite del campionato. Speriamo di far divertire i nostri sostenitori…
Le punizioni? Mi è sempre piaciuto calciarle, fin da bambino quando ammiravo Ruben Sosa. Interista? Sì, tutta la vita! In serie D all’Aglianese ho avuto modo di perfezionare la mia tecnica allenandomi in modo specifico con alcuni compagni di squadra…»

SCHEDA – Alex Mario Cerretini, classe ’87, muove i primi passi nella scuola calcio dell’A.C. Perugia. Si trasferisce con la famiglia in Toscana. Dal settore giovanile della Pistoiese passa al Coiano Santa Lucia e poi al Montale, prima di vestire la maglia dell’Aglianese (due campionati in serie D). Veste quindi le maglie di Larcianese (Eccellenza), Pistoia Club (Prima Categoria), Anchione (Promozione) e Appennino Pistoiese (Promozione). Nell’ultimo campionato ha giocato in Eccellenza nel Calenzano, realizzando 10 reti.