Simone Cavalieri

CAVALIERI: «Dal primo giorno di ritiro, il 20 agosto, abbiamo lavorato duramente per raggiungere un obiettivo di fondamentale importanza per la società, siamo felicissimi. Adesso possiamo dirlo, possiamo urlarlo: siamo stati i più bravi, i più forti, i più continui di tutti. I numeri parlano da soli: una sola sconfitta, nella prima di campionato contro la Pietà, e due pareggi contro Sesto Calcio e Galcianese nelle prime 10 giornate, poi nelle ultime 18 giornate abbiamo conquistato 17 vittorie e pareggiato una sola volta, a Vinci. In totale 108 reti segnate, a fronte di 13 subite. Ricordiamo anche il primo posto nella Coppa Disciplina…

Ma non è stato tutto in discesa, all’inizio ho dovuto faticare per assemblare un gruppo di buoni giocatori e farli diventare una squadra. La molla è scattata prima della partita interna contro il Poggio a Caiano, che ci precedeva di 3 punti in classifica. Abbiamo vinto contro i medicei e subito dopo contro Barberino e Pietà, quei 9 punti ci hanno fatto prendere piena coscienza dei nostri mezzi. A gennaio poi gli arrivi di Battistini e Jon hanno compattato ulteriormente la squadra…

Ringrazio la società, il presidente Pacini, il dg Bardazzi, il responsabile del settore giovanile Benassi, sempre vicini a questa squadra, i miei collaboratori Baccini, Cibella e Gentili, e soprattutto i ragazzi, i veri artefici di questa vittoria, sempre presenti agli allenamenti. Siamo partiti in 18 e siamo arrivati in 20, ringrazio in particolare i ragazzi che hanno trovato un po’ meno spazio perché hanno tenuto un comportamento esemplare, i vari Lepri, Volpi, Zoppi, ora sono anche loro nella storia di questa società. E non per ultime ringrazio i genitori, che ci hanno seguiti su tutti i campi, molti di loro anche con un doppio impegno tra ’95 e ’96. Infine vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia, che nel corso della stagione ha dovuto sopportare le mie mancanze…

Ringrazio l’amico Leonardo Bruscoli perché mi ha sopportato e supportato, con grande disponibilità. Adesso proveremo a ricambiare, tutte le attenzioni saranno rivolte agli Allievi B, abbiamo la possibilità di realizzare una fantastica doppietta. Poi festeggeremo insieme, batteremo tutti le mani a questi ragazzi che hanno dimostrato grande cuore e attaccamento a questa società…»