Intervista al dg Simone Bardazzi…

BARDAZZI: «Si chiude l’anno solare 2011, un’annata che resterà sicuramente nella storia del Maliseti per la vittoria del campionato di Prima Categoria, al termine di una fantastica rimonta ai danni del San Miniato Basso, e per l’eccellente girone di andata disputato alla prima esperienza in Promozione. A questo dobbiamo aggiungere il raggiungimento della finale di coppa regionale Juniores, gara disputata nella splendida cornice dello stadio comunale di Pistoia. Inoltre, per la prima volta abbiamo qualificato per la coppa regionale tutte le nostre squadre regionali, compresi gli Allievi partiti con l’handicap della penalizzazione in classifica…
Nella stagione in corso siamo ripartiti con il vento in poppa in tutte le categorie: abbiamo detto della prima squadra in piena zona play-off a due punti dalla vetta, la Juniores è campione d’inverno con tre punti di vantaggio, nonostante la piccola flessione nelle ultime due giornate. Gli Allievi A vincendo lo scontro diretto hanno agganciato il Poggio a Caiano in testa alla classifica, gli Allievi B stanno dominando il campionato e sono tutt’ora a punteggio pieno, i Giovanissimi regionali sono nel gruppo delle primissime, i Giovanissimi B sono tutt’ora imbattuti, e possiamo aggiungere anche gli Esordienti A che hanno concluso al primo posto la fase invernale…
L’unica macchia del nostro 2011 è rappresentata dalla grandissima ingiustizia che è stata perpretata ai danni del Maliseti con la retrocessione a tavolino nel campionato Allievi provinciali. Nella giustizia ordinaria nessuno può pagare due volte per la stessa colpa, evidentemente nella giustizia sportiva questo è possibile. Abbiamo pagato una prima volta con una forte multa e con una penalizzazione di 6 punti scontata nella stagione 2010/11, nella stagione in corsa stiamo pagando nuovamente con l’esclusione dai regionali. Ma ci siamo messi a lavorare con grande determinazione per tornare dove meritiamo di stare. Ringrazio a questo proposito mister Cavalieri, la nostra voglia di rivincita è anche la sua…
Risultati irripetibili? Tutto è migliorabile, non ci adagiamo certo sugli allori, stiamo lavorando per consolidare la nostra posizione nel panorama calcistico provinciale e regionale…
Come ho già avuto modo di dire il segreto non c’è, contano solo il lavoro e l’organizzazione. Al vertice della quale c’è il presidente, al quale va un ringraziamento per la fiducia e per la possibilità di operare. Abbiamo un presidente che non si tira mai indietro quando c’è da far crescere la società. E dal 2000 in poi di strada ne abbiamo fatta. Tavolta con Pacini ci può anche scontrare, ma sempre in maniera costruttiva, per il bene del Maliseti…
Un ringraziamento anche ai vicepresidenti Colzi e Nerini, al consiglio direttivo. Poi la struttura tecnica, con gli allenatori del settore dilettanti, Fabrizio Rossi e Carlo Salvadori, il responsabile del settore giovanile Raffaele Benassi, i direttori tecnici, ancora Salvadori per gli Allievi, Becheri per i Giovanissimi e Montemaggi per la scuola calcio, tutti gli allenatori del settore giovanile e gli istruttori della scuola calcio. Mi fa piacere che l’ultimo allenatore arrivato cronologicamente, Bruscoli, in pochi mesi si sia integrato perfettamente nei nostri meccanismi…
Poi un grazie a tutte le persone che con diverse funzioni operano in segreteria, a cominciare a Luca Erico, del cui ritorno sono stato promotore, una persona che ha davvero il Maliseti nel cuore… tutte quelle figure indispensabili come custodi, magazzinieri, addetti al campo ed agli spogliatoi, pulministi… tutti i dirigenti storici che con la loro opera di volontariato ci permettono di mandare avanti una macchina complicata, che per muoversi ha davvero bisogno del contributo di tutti…
Ovviamente un grazie va alle aziende che anche in un momento così difficile per la nostra economia sostengono la nostra società ed in generale lo sport pratese…
Tanti auguri a tutti, agli oltre 300 tesserati ed alle loro famiglie, a tutti quelli che lavorano dietro le quinte e non appaiono con un ruolo di primo piano ma svolgono un preziosissimo lavoro quotidiano, un grande abbraccio a Carlo Agliana e Onofrio Ferrazzuolo…
Infine e non per ultimo ringrazio anche il nostro addetto stampa/ web master Paolo Sambo, che ci tiene costantemente aggiornati attraverso il nostro cliccatissimo sito maliseticalcio.it… »