Le parole di mister Salvadori al termine della partita…

Al fischio finale grande amarezza in casa amaranto per la sconfitta, ma mister Salvadori non si sottrae ai taccuini:
«La partita è rimasta in equilibrio fino fino a 15′ dalla fine – commenta il tecnico amaranto – la fisicità e la maggiore esperienza hanno fatto pendere la bilancia dalla parte del Lanciotto, quando la gara sembrava ormai indirizzata verso i calci di rigore. Peccato per gli infortuni, in rapida successione, di Donnini e Scarselli, che mi hanno costretto a rivedere il nostro assetto tattico. Sul 2-1 c’è stata una nostra disattenzione, ma è stato bravo Mazzanti a lanciarsi nello spazio. Peccato, sono comunque orgoglioso di aver portato il Maliseti a disputare una finale regionale in uno stadio come questo. Ringrazio i ragazzi ed i miei collaboratori per questa bellissima stagione, che ci ha visti protagonisti fino a fine giugno. Da agosto si riparte con un nuovo ciclo, firmerei per essere di nuovo in finale tra dodici mesi…»

Pochissima voglia di parlare anche tra i giocatori. «C’è grande amarezza e delusione per come è maturato questo risultato – commenta Casarin, ex-Pistoiese – peccato, ci tenevo a vincere la coppa in questo stadio, oggi giocavo in casa…»

«C’è grande delusione ed amarezza per come è maturato questo risultato – commenta il dg Bardazzi fuori negli spogliatoi dello stadio “Melani” – a 10′ dalla fine il risultato sembrava inchiodato sull’1-1. Purtroppo mister Salvadori è stato costretto a due sostituzioni nel giro di pochi minuti. Senza nulla togliere a chi è entrato, abbiamo perso due elementi che stavano avendo un impatto importante sulla gara come Donnini, autore del gol dell’1-1, e Scarselli. Resta comunque la soddisfazione di aver disputato la finale in questo bellissimo stadio, e di averer visto tante persone al seguito della squadra. A prescindere dal risultato finale, per il Maliseti è stata una bellissima festa. La speranza è che appuntamenti come questo possano ripetersi nel prossimo futuro. Ci riproveremo già dal prossimo anno, ho grande fiducia in questo staff tecnico e nei ragazzi del nostro settore giovanile. Grazie ai ragazzi per questa splendida annata, una stagione lunghissima durata esattamente 10 mesi, dal 18 agosto 2010, a mister Salvadori, a tutto il suo staff, Raffaele, Claudio, Catalino e lo zio Onofrio…»