ntervista al responsabile del settore giovanile amaranto Raffaele Benassi…

BENASSI: «Siamo estremamente soddisfatti per i risultati conseguiti dalle nostre squadre regionali, per la prima volta nella storia di questa società disputeremo la coppa regionale in tutte le categorie, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Un traguardo che per Allievi e Giovanissimi assume ancora più valore se pensiamo alle forti difficoltà incontrate: la penalizzazione in classifica nel campionato Allievi, le rose numericamente insufficienti costruite la scorsa estate che ci hanno costretto ad intervenire a gennaio. I campionati si decidono da febbraio in poi, purtroppo abbiamo pagato qualcosa in primavera, ma siamo comunque riusciti a centrare l’obiettivo grazie all’apporto dei ’95 e dei ’97. Un grande plauso a Simone Cavalieri ed Alessandro Becheri per il risultato raggiunto, un ringraziamento a Pierluigi Solerte ed a Francesco Vallerini per il pieno coinvolgimento nelle strategie delle società. Grande merito va naturalmente ai ragazzi, che hanno dimostrato grande impegno ed attaccamento ai nostri colori…

Affronteremo gli impegni di coppa con la consapevolezza di incontrare squadre di assoluto valore, faremo di tutto per toglierci qualche soddisfazione. Come noto sono ottimista per natura, non esistono sfide impossibili…

La programmazione in vista della prossima stagione? La società sta lavorando a 360°, dalla prima squadra alla scuola calcio, ottimamente diretta dal nostro Fabio Montemaggi. In questa fase della stagione le società fanno tante promesse, a Maliseti alle chiacchiere preferiamo i fatti. Ed i fatti sono che quest’anno sicuramente uno e forse due ragazzi del ’94 salteranno direttamente la categoria Juniores per andare a far parte della rosa che disputerà il campionato di Promozione. Credo che questo sia un elemento in più da considerare per i ragazzi che stanno pensando di venire a Maliseti per disputare il prossimo campionato Allievi regionali, e rinforzare così il già ottimo organico costituito dal nostro ’95…»