Due vittorie, contro Poggio a Caiano e Calenzano, ed un pareggio contro la Galcianese: il Maliseti di Midili e Bergonzoni si classifica al 1° posto nella festa provinciale 7 vs 7…

I risultati della festa provinciale disputata questo pomeriggio al campo “La Fogliaia” di Calenzano:
Maliseti-Poggio a Caiano 2-1 (Coniglio, Ciapini)
Galcianese-Calenzano 3-0
Maliseti-Calenzano 2-0 (Gialluisi, Beci)
Galcianese-Poggio a Caiano 1-1
Maliseti-Galcianese 1-1 (Acciaioli)
Poggio a Caiano-Calenzano 1-0
Classifica: Maliseti 7, Galcianese 5, Poggio a Caiano 4, Calenzano 0.
Maliseti e Galcianese rappresenteranno la delegazione provinciale Figc di Prato alla festa regionale in programma domenica 8 maggio ad Arezzo, presso gli impianti del Chimera (zona sportiva Le Caselle, via Darwin).

«Sono ovviamente molto soddisfatto per questo risultato- commenta Francesco Midili – sono contento per i ragazzi, che sono riusciti a primeggiare in una manifestazione a livello provinciale, e per la società. Insieme alla Galcianese seconda classificata, domenica prossima rappresenteremo Prato alla festa regionale in programma ad Arezzo, disputeremo tre partite la mattina e tre partite nel pomeriggio. Faremo del nostro meglio per ben figurare…»

«Sono molto contento per i ragazzi – commenta Loris Bergonzoni – prima dell’inizio della festa sentivano un po’ la tensione, con la formula delle mini-partite non puoi permetterti troppi errori. Siamo stati un po’ imprecisi in fase offensiva, ma siamo comunque riusciti a vincere le prime due sfide. Per qualificarci alla festa regionale bastava il secondo posto, ma ci tenevamo ad arrivare ad Arezzo come prima classificata: contro la Galcianese siamo andati in svantaggio ma siamo riusciti a pareggiare. Domenica parteciperemo alla festa regionale, per me sarà la terza volta in tre anni, sta diventando una piacevole abitudine…»