I ragazzi di Fabio Montemaggi superano 4-2 ai calci di rigore il Castelfiorentino, aggiudicandosi il 10° torneo dedicato alla memoria di Mauro Meoni…

I tre tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1. Maliseti in vantaggio nel secondo tempo con Ceccarini, pareggio del Castelfiorentino all’ultimo minuto del terzo tempo su calcio di punizione di Boumarouan deviato da un giocatore amaranto. Ai calci di rigore, tre errori del Castelfiorentino, un solo errore del Maliseti. In precedenza, nella finale per il 3° e 4° posto, il Pesciauzzanese aveva superato 5-4 il Doccia, sempre ai calci di rigore.
«Sono molto soddisfatto per questo risultato – commenta mister Montemaggi – conseguito contro un’ottima squadra. Non avevo mai vinto il Memorial Meoni, con il ’96 avevo perso la finale ai rigori, sono contento di aver onorato la memoria di una grande persona come Mauro. Passati in vantaggio con Ceccarini, non siamo riusciti a chiudere la partita. Nel terzo tempo abbiamo sofferto troppo l’iniziativa del Castelfiorentino, che ha trovato il pareggio proprio all’ultimo minuto costringendoci così ai calci di rigore. Adesso sabato ci aspetta la festa provinciale a Santa Lucia…»