Lo staff tecnico del settore giovanile del Maliseti nel pomeriggio ha assistito a due sedute di allenamento ed in serata ha partecipato ad una lezione tenuta dai tecnici del settore giovanile del Brescia. Raffale Benassi: «Nei mesi scorsi alcune persone avevano cercato di incrinare questo legame, che rimane invece molto stretto. Nei prossimi mesi un provino ufficiale a Maliseti per i ragazzi delle province di Prato e Pistoia…»

Lo staff tecnico del settore giovanile amaranto è stato ospite nella giornata di ieri della società Brescia Calcio. La delegazione amaranto, guidata dal responsabile del settore giovanile Raffaele Benassi, era composta da Carlo Salvadori, Alessandro Becheri, Simone Cavalieri, Francesco Vallerini, Francesco Midili, Loris Bergonzoni e Luca Erico.

Nel pomeriggio i tecnici del Maliseti hanno assistito presso il centro sportivo “San Filippo” a due sedute di allenamento delle squadre Pulcini A ’99 e Pulcini B ’00 del Brescia Calcio, quindi dalle ore 19 alle ore 21 hanno partecipato presso il centro sportivo Mompiano ad una lezione del “1° corso di aggiornamento per allenatori dell’attività di base”, organizzato dal responsabile dei Punti Brescia Ernesto Nani e da Giampaolo Dosselli (AIAC di Brescia). Argomento della lezione “Proposte di esercitazioni di tattica di reparto per la categoria Giovanissimi”. Sono intervenuti come relatori alcuni tecnici del settore giovanile biancazzurro: Ivan Javorcic (Brescia), Roberto Galletti (allenatore Allievi Nazionali) e l’ex-calciatore professionista Emanuele Filippini (allenatore Allievi Regionali).

A conclusione della giornata la delegazione amaranto si è intrattenuta presso una pizzeria di Brescia con il responsabile dei Punti Brescia Ernesto Nani, prima di fare ritorno a Maliseti intorno alle 2 di questa notte. «Questa trasferta a Brescia – sottolinea il responsabile del settore giovanile amaranto Raffaele Benassi – è stata l’occasione per consolidare la collaborazione tra A.C. Maliseti e Brescia Calcio. Purtroppo nei mesi scorsi alcune persone avevano cercato di incrinare questo legame: un’azione tanto scorretta, quanto inutile. Maliseti e Brescia sono legate e doppio filo, colgo l’occasione per ricordare che nei prossimi mesi verrà organizzato presso il campo sportivo di Maliseti un provino ufficiale del Brescia Calcio per i ragazzi delle province di Prato e Pistoia. Le annate saranno definite nelle prossime settimane insieme a Roberto Clerici, responsabile dell’attività di base del Brescia. Inoltre, due formazioni della nostra scuola calcio saranno ospiti a Brescia per disputare un amichevole con i pari età del Brescia».