Mister Carlo Salvadori parla al sito ufficiale…

SALVADORI: «Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato, da giugno ad oggi, per costruire la squadra. Con il dg Simone Bardazzi c’è stata subito una bella comunione di intenti. Abbiamo centrato quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati in questa campagna di rafforzamento. La rosa è completa, al limite potrebbe mancare un centrocampista, ma già così va più che bene…
Numericamente il gruppo è composto da 22 elementi, 20 se non consideriamo gli infortunati Marco Di Giorgio e Lorenzo Papi, quest’ultimo eventualmente come fuoriquota. Sono arrivati 5 nuovi giocatori, 4 ’93 più Martini del ’92 per sostituire Casarin, 7 ragazzi reduci dallo scorso campionato Juniores, compresi i due fuoriquota Daloisio e Di Ronato, ed 8 ragazzi promossi dagli Allievi regionali. In tutti i ruoli abbiamo a disposizione più soluzioni di pari valore. Pensiamo solo ai centrali di difesa o al reparto offensivo: Castrogiovanni, Leporini, Ferrari, Scrima, Donnini. Nessuno ha il posto garantito, settimana dopo settimana sarà compito dell’allenatore schierare gli 11 più in forma…
La maggior parte di questi giocatori li ho avuti negli Allievi Regionali. Mi dispiace per altri ragazzi ai quali ero ugualmente legato ma che, per motivi di ruolo o di età, non potranno condividere con noi questa avventura. Purtroppo un allenatore è chiamato anche a fare delle scelte…
Sto notando una grande euforia intorno a questa squadra, mi fa piacere, faremo di tutto per non deludere le attese delle società. L’entusiasmo degli sportivi è anche il mio, e quello del mio staff, a cominciare dal mio vice e braccio destro Benassi. Niente proclami, ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità e dare tutto fino all’ultima giornata di campionato…
Favorite? Il Fiesolecaldine del nostro Piero Carovani su tutte, ha preso i migliori ’93 di tutta Firenze, da Sporting Arno, Cattolica Virtus e Olimpia Firenze, poi Calenzano o Settignanese (dipenderà dal girone) e Lanciotto Campi. Per tradizione dico anche S.Piero a Sieve e, se sarà nel nostro girone, il Jolly & Montemurlo, che viene da un bel campionato Allievi. Tra le pratesi, come outsider dico Pietà 2004…
Il ritiro? E’ fondamentale per fare una vera preparazione pre-campionato. A Firenzuola troveremo un bell’impianto sportivo, una sistemazione ricettiva in agriturismo con piscina, un clima fresco per lavorare…»