L’A.C. Maliseti comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Marchiseppe, attaccante classe 1984…

Giacomo Marchiseppe, 26 anni, è una seconda punta dotata di grande fantasia, un giocatore in grado di infiammare la platea con le sue giocate. Dopo aver mosso i primi passi calcistici nella scuola calcio della Vaianese, è passato al Coiano, dove ha disputato i campionati regionali Allievi e Giovanissimi. Dopo una stagione nell’A.C. Prato, formazione Berretti, è approdato al Lanciotto, dove ha disputato il campionato di Eccellenza realizzando 9 reti. L’anno seguente passa alla Sestese, in serie D (13 presenze e 2 reti), quindi a metà stagione si trasferisce al Vernio, in Eccellenza. In rossoblù rimane per tre stagioni, poi passa alla Vaianese. A Vaiano vince subito il campionato di Prima Categoria (11 reti realizzate), poi disputa tre campionati di Promozione, segnando complessivamente 22 reti. Nel 2005 ha vinto il torneo delle Regioni categoria Juniores. Dopo un lungo corteggiamento da parte dell’A.C. Maliseti, nell’estate 2010 Marchiseppe veste la maglia amaranto.

MARCHISEPPE: «Dopo quattro anni a Vaiano avevo voglia di cambiare, di mettermi in gioco in un ambiente nuovo. Ho preso in considerazione solo Maliseti, già negli anni passati c’erano stati dei contatti, ma non si erano mai concretizzati. Ho scelto Maliseti perché c’è una società seria, con un progetto tecnico ben definito, strutture di ottimo livello, un gruppo di ragazzi che giocano insieme da diversi anni…
Tra i nuovi compagni conosco bene Tosti, con cui ho giocato a Vaiano, e Casieri, dai tempi del Vernio. Con altri ci siamo incontrati in campo. Pettirossi? Avremo modo di conoscerci alla presentazione, me ne hanno parlato molto bene. Se ho già parlato con il mister? Anche troppo… (ride), mi ha chiamato tantissime volte, fino a quando non ha avuto la certezza del mio arrivo. Mi ha fatto piacere, è stato un motivo in più per scegliere questa società…
Obiettivi? Preferisco non sbilanciarmi, l’unico anno in cui ho iniziato una stagione senza grandi proclami, il primo anno a Vaiano, abbiamo vinto il campionato. La rosa è valida, sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni…»