Il commento di Fabio Montemaggi e Loris Bergonzoni al termine della festa provinciale di Tavola…

FABIO MONTEMAGGI: «Si è giocato un campo pesante, che oggettivamente ha penalizzato le squadre più tecniche che volevano giocare a calcio. Per quanto si è visto nelle tre partite, meritavamo qualcosa di più: contro il Coiano S.Lucia il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, in occasione del loro gol, a tempo scaduto, c’era una carica sul nostro portiere, non ravvisata però dall’arbitro, un dirigente della Grignanese. Ed abbiamo dominato la partita contro la Grignanese, conclusa sul risultato di 1-1…
Con il secondo posto finale il Maliseti accede comunque alla festa regionale, in programma il 30 maggio a Pontassieve/Pelago. Una grande soddisfazione per i ragazzi, il ’98 ha già partecipato lo scorso anno alla festa regionale del “Sei bravo a…”, e per la società. Il Maliseti è infatti l’unica società pratese a qualificare due squadre alle feste regionali: ricordiamo anche i Pulcini ’99, che il 22 e 23 maggio parteciperanno alla fase finale del “Sei bravo a…” a Montecatini…
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo sperimentale a 7, non solo alla festa provinciale, ma anche alle fase preliminari, dal girone eliminatorio nel quale abbiamo superato Jolly Montemurlo, Prato e Chiesanuova, alla semifinale vinta contro la Zenith. Purtroppo la formula non ci ha permesso di convocare per la festa finale tutta la rosa del ’98, penso soprattutto ai portieri, ne abbiamo quattro di pari valore, oggi è rimasto fuori Pistolesi, che sicuramente parteciperà alla festa regionale…»

LORIS BERGONZONI: «Su un campo reso ancor più pesante dalla pioggia i ragazzi non si sono espressi al meglio. Forse non era la sede giusta per disputare una festa provinciale, non a caso inizialmente doveva svolgersi a Calenzano. Tre mini-partite combattute, diverse tra loro. Contro il Tavola è stata una gara a viso aperto, decisa da una bella accelerazione di Marangio, poi ci sono state occasioni su entrambi i fronti. Contro la Grignanese, invece, è stata una gara molto tattica, ci siamo trovati subito in svantaggio, loro perdevano tempo, abbiamo pareggiato con Baccini, poi siamo andati vicini al 2-1 ancora con un palo di Baccini. Contro il Coiano S.Lucia, infine, abbiamo affrontato una squadra molto tecnica, la gara è stata decisa da un episodio molto dubbio proprio all’ultimo secondo…»