Mercoledì 29 ottobre il Vescovo di Prato, mons. Gastone Simoni, ha incontrato al campo sportivo i bambini della scuola calcio ed i ragazzi del settore giovanile, i genitori, lo staff tecnico e dirigenziale della società amaranto…

Una bellissima serata, che ha visto una grande partecipazione da parte di ragazzi ed adulti. Presenti anche don Santino Brunetti, parroco di Maliseti, e Maurizio Falco, delegato provinciale FIGC. L’incontro rientra nell’ambito della Missione Diocesana 2008-2010.

La Missione, attraverso una vasta rete di incontri e dialoghi nei più diversi ambienti della società pratese, a cominciare dalle famiglie, e comunque fuori dalle chiese e dalle stanze parrocchiali, si propone di “risvegliare la fede nei battezzati che non partecipano o partecipano troppo poco alla vita della Chiesa; proporre e riproporre il senso e la verità di Dio e di Gesù Cristo, insieme alla speranza radicata nella fede in Lui, a tutti coloro, giovani e adulti che potremo avvicinare e con cui potremo dialogare”.